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Come creare un file C + + Header

Il C + + linguaggio di programmazione consente di organizzare il codice in file , riutilizzabili separati . Il file " header" contiene delle dichiarazioni di classi , funzioni , variabili e altri componenti . File di intestazione in genere hanno un " . H " o " . HPP " estensione del file . Le implementazioni di oggetti dichiarati nel file di intestazione sono definite in un file separato , che in genere ha un " . C" o l'estensione di file ". Cpp " . Questo approccio permette di compilare il codice come una libreria riutilizzabile , utilizzando il file di intestazione di un riferimento della biblioteca. Il file di intestazione di solito contiene l' Application Programming Interface ( API ) documentazione formale che descrive la libreria per altri programmatori . Cose che ti serviranno
editor di codice o editor di testo
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Creare un nuovo file nel codice preferito o editor di testo . Salvarlo come un file di testo con l' estensione di file " . H ". La convenzione standard è quello di assegnare un nome al file di codice sorgente per la classe che si sta sviluppando . Ad esempio , se la classe è " MyClass ," nome del file " MyClass.h . "
2

Nella parte superiore del file , aggiungere le seguenti righe , sostituendo il token " MYCLASS_H " con il nome del file di intestazione in tutte le lettere maiuscole , con un carattere di sottolineatura ( _) al posto del punto (. ) . Ad esempio, se il file di intestazione è denominato " Controller.h , " usare " CONTROLLER_H . " Queste linee sono direttive del compilatore --- chiamato anche " direttive del preprocessore " --- che impediscono il file di intestazione venga incluso due volte . La convenzione di usare il nome del file di intestazione come il token aiuta a garantire gettoni unici sono definiti per ciascuno dei vostri file di intestazione.

# Ifndef MYCLASS_H # define MYCLASS_H

# endif


3

Aggiungi la direttiva # include del compilatore di includere tutti i file esterni la classe richiede dopo la linea # define e prima della linea # endif . Per le librerie esterne --- per esempio , la Standard Template Library --- situato nel vostro ambiente di programmazione , utilizzare le parentesi angolari ( < > ), intorno al nome del file ( la "h ". Sul nome del file è opzionale ), per esempio :

# include # include

per i file nella directory del progetto , utilizzare le virgolette ( " ) attorno al nome del file , ad esempio, per includere il . file Cat.H e Dog.h per il vostro gatto e classi Dog :

# include " Cat.H " # include " Dog.h "
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Scrivi la tua dichiarazione di classe , . dopo l'elenco dei file inclusi e prima della # endif Definire le variabili membro , ma non aggiungono ancora i costruttori , distruttori o funzioni membro Per esempio :
classe

MyClass {private : . int conta ; formato float ; }
5

Aggiungi la tua classe costruttore , distruttore e prototipi di funzione membro alla classe prototipi di funzione includono il tipo di ritorno , nome della funzione , e parametri , ma non la definizione della funzione Continuando l' esempio precedente : . .
class

MyClass {private : int conta ; formato float ; pubblico : MyClass ( ) ; MyClass ( float s , int c); float getSize (); vuoto setSize ( float s );} ;

6

documentare il codice nei commenti di cui sopra ogni oggetto , che descrive la classe e ogni variabile e la funzione . Salva il file .

 

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