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Come manipolare le immagini in Perl

Perl è stato costruito per la manipolazione del testo , ma ha anche librerie esterne per la manipolazione di immagini raster . Una biblioteca popolare da cui è possibile manipolare le immagini è chiamato " gd ". Dal momento che GD non è scritto in Perl , è necessario installare una libreria nativa ( una DLL nei sistemi Windows ) e le sue perl " binding ". Questo è relativamente facile , a seconda di quale piattaforma si sta utilizzando . Istruzioni
Install GD Uso ActivePerl
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Installa GD e le sue associazioni con il comando ppm . Il comando ppm accede al " Perl Package Manager ", un gestore di pacchetti specifici ActiveState progettato per l'installazione di moduli Perl su sistemi con il comando make o un compilatore C .
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Inizio ppm dalla riga di comando . Questo lancerà un programma con interfaccia grafica .
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Fare clic sul pulsante " Visualizza tutti i pacchetti " sulla barra degli strumenti .
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Cerca GD nella casella di ricerca . Fai clic destro sul pacchetto GD e cliccare su "Installa ".
Install GD Utilizzando CPAN
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Usa CPAN per installare GD su un sistema Linux o un altro sistema con fare e un compilatore C .
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installare la libreria GD nel modo richiesto dal particolare distribuzione Perl . Questo sarà diverso a seconda della distribuzione ed è proprio nella distribuzione docs .
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Installare i binding Perl GD avviando CPAN e digitando il comando " Installa GD" .

manipolare le immagini in Perl
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Creare una nuova immagine da manipolare. Importare il modulo GD e quindi creare una nuova immagine con la creazione di un nuovo GD :: oggetto Immagine . Passare il costruttore le dimensioni per l'immagine: " utilizzare GD ; $ im = new GD :: Immagine ( 200,200 ) ; "
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Creare alcuni colori con la creazione di alcuni oggetti a colori e la loro memorizzazione in variabili . Oggetti a colori possono essere creati , se necessario , ma è utile avere un mnemonico per i colori che si vuole utilizzare : "$ bianco = $ im - > colorAllocate ( 255,255,255 ) ; $ nero = $ im - > colorAllocate ( 0,0 , 0 ) ; $ rosso = $ im - > colorAllocate ( 255,0,0 ) ; "
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un colore trasparente : " $ im - > trasparente ( $ bianco) ; "

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Disegna uno sfondo . Dal momento che l' immagine ha bisogno di un colore di sfondo , è possibile utilizzare un rettangolo pieno primitive per disegnare un colore di sfondo : "$ im - > filledRectangle ( 0,0,200,200 , $ nero) ; "
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disegnare qualsiasi cosa desiderare . La libreria GD ha una serie di primitive di disegno , da punti e linee di archi, cerchi e poligoni : "$ im - > filledRectangle ( 50,50,150,150 , $ rosso ) ; "
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output del file . Qui , il file di output è su stdout , che dovrebbe essere convogliata in un file , ma si può facilmente trasmettere ad un altro gestore di file che hai aperto . Assicurarsi che l'handle di file in modalità binaria prima di stampare il file png ad esso : " binmode STDOUT ; print $ im - > png ; "

 

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