Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> hardware >> Dispositivi di Input & Output >> .

Dispositivi di input standard

dispositivi di input sono l'interfaccia tra gli esseri umani e computer che traduce le vostre azioni in dati utilizzabili . Molti dispositivi di input utilizzano attrezzature speciali per svolgere un compito specifico . Dispositivi di input più standard sono evoluti nel tempo e sono disponibili in più di una forma . Dispositivi di input sono principalmente classificati dalla loro funzione e il tipo di interfaccia che utilizzano. Tastiera

Il dispositivo di input del computer più comune è la tastiera . Tastiere consistono in un array di chiavi utilizzate per i caratteri in ingresso al computer. Tastiere dei computer standard sono progettati per le parole di ingresso , numeri e comandi specifici per computer. Ci sono molti diversi tipi di tastiera che includono un set standard di pulsanti compresi i numeri da 0 a 9 , l'alfabeto e pulsanti che preforma comandi specifici . Tastiere di dimensioni forniscono tastierino numerico si trova sul lato destro della tastiera , mentre i modelli compatti utilizzati nei computer portatili sono in genere combinati con altre chiavi utilizzando un tasto funzione attivata o disattivata dall'utente .
Mouse

computer topi sono classificati come dispositivi di puntamento . Mouse per computer traducono il movimento fisico in dati di posizione che viene utilizzato per spostare l'immagine sullo schermo conosciuto come il " cursore ". Pulsanti del mouse permettono di interagire con le immagini sullo schermo muovendo il cursore sopra di essi e premendo il tasto corretto . Molti topi includono anche una rotella di scorrimento che viene principalmente utilizzato per spostare lo schermo in alto e in basso o lateralmente .
Joystick

Il joystick è un altro standard dispositivo di input del computer che viene utilizzato in genere per i videogiochi . Il joystick è simile al mouse in quanto ha due o tre assi di movimento e di più pulsanti . Joystick movimento traducono in dati utilizzando un bastoncino attaccato ad una base che si muove su, giù , sinistra e destra . Ogni asse fornisce un valore numerico che rappresenta la distanza del joystick dal centro morto che il computer misura per tracciare il suo movimento . Movimento su e giù è considerata parte dell'asse Y mentre il movimento a sinistra e destra è sull'asse X . Molti joystick includono anche un cursore del gas che costituisce l'asse Z .
Multimedia

telecamere e microfoni sono due forme standard di ingresso che sono spesso combinati in un unico dispositivo indicato come un "webcam ". Webcam consistono tipicamente di una piccola telecamera e un microfono che montare al monitor del computer . Anche se non è di serie , molti computer portatili offrono una webcam integrata e un microfono . Computer portatili senza una webcam integrata in genere utilizzano lo stesso tipo di telecamera utilizzata nella maggior parte dei computer desktop .
Interfacce


maggior parte dei moderni dispositivi di input tra cui tastiere, mouse , joystick e webcam utilizzare l'interfaccia Universal Serial Bus . L'interfaccia USB è disponibile in tre versioni che offrono una velocità di trasferimento più veloce successione . Ogni nuova generazione di dispositivi USB è compatibile con le generazioni precedenti che nuovi dispositivi USB per funzionare su computer con porte USB anziani. Vecchi modelli di mouse per computer e tastiere utilizzate un'interfaccia conosciuta come " PS /2" , ma è ancora incluso su molti computer moderni . L'interfaccia PS /2 è costituito da una piccola spina rotonda di circa un centimetro di diametro con sei pin disposti intorno a un distanziatore in plastica centrale all'interno del connettore .

 

hardware © www.354353.com