Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> hardware >> RAM , Cards e madri >> .

GeForce 8800GTS 320 /640 Caratteristiche tecniche

Le GeFroce 8800 320/640 GTS è una unità di elaborazione grafica ( GPU ) prodotto dalla NVIDIA Corporation . Il termine " 320/620 " si riferisce al fatto che ci sono due versioni della scheda , una con 320 MB di memoria integrata e uno con 620 MB . A parte la differenza di dimensioni della memoria , le due schede hanno caratteristiche tecniche identiche . Le unità sono conformi a DirectX 10.0 e OpenGL 2.1 protocolli . Quando accoppiato con un modello identico , la 8800 GTS possono funzionare in modalità scalabile Interface Link ( SLI ), per cui entrambe le carte rendono diverse sezioni dello schermo simultaneamente . Processore

8800 GTS utilizza il processore di NVIDIA G80 . Il G80 funziona a 500 MHz , il che significa che funziona per eseguire calcoli richiesti da software ad un tasso di 500 milioni di volte al secondo. Secondo NVIDIA , l'unità contiene 96 core CUDA . Si tratta di unità di elaborazione indipendenti che permettono la 8800 GTS da eseguire , contemporaneamente , i molti calcoli necessari per l'esecuzione di animazione 3D , editing video e applicazioni di gioco 3D .
Transistor

il G80 contiene 681 milioni di transistor , ciascuno di 90 nanometri di lunghezza . Il transistor è l'unità di base del processore , il più di loro ci sono , i calcoli del processore più complesse possono essere . Il sito web PC Stats sottolinea che altre schede NVIDIA della stessa classe hanno un minimo di 302 milioni di transistor , a meno che la metà della quantità di 8800 GTS .
Memoria

la memoria dei 640 MB versioni delle 8800 GTS sia il 320 MB e funziona a una frequenza di 800 MHz . Tuttavia, secondo il sito web TechSpot , l'unità utilizza grafica Double Data Rate 3 ( GDDR 3) di memoria. Questa è la terza generazione di memoria grafica che trasferisce i dati due volte per ciclo di clock . Dal momento che esegue due trasferimenti di dati per ogni ciclo , essa opera in modo efficace a 1600 MHz . La 8800 GTS ha una larghezza di banda di memoria di 64 GB /s , e una larghezza di bus di memoria a 320 -bit .
Rendering

8800 GTS utilizza un orologio dello shader operativo a 1200 megahertz . L'unità impiega 24 unità di texture , che insieme rendono 24 miliardi di texture sullo schermo al secondo. GPU Review riporta che la scheda esegue il rendering di 10 miliardi di texture sullo schermo al secondo. Contiene anche 20 operatori raster che effettuano la fase di rendering finale di stesura textured pixel e ombreggiato per il frame buffer .

 

hardware © www.354353.com