Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> networking >> Internet Networking >> .

Client Server Programmi Socket

Un socket è un punto di connessione di comunicazione che è possibile assegnare un nome e l'indirizzo di una rete. I processi che utilizzano un socket possono esistere nello stesso sistema o in sistemi diversi. Sockets consentono di comunicare tra processi sullo stesso computer o attraverso le reti , e anche via lavorare al computer più capace . Nei programmi di socket client /server , un client è semplicemente un'altra parola per un processo che richiede un servizio a un computer server . I server ricevono richieste da parte dei clienti , gestire il lavoro richiesto e restituire il risultato al client . Concurrent Server Programmi Socket

Un programma di presa di server concorrente è un tipo di programma di presa di Client /Server . In questo tipo di comunicazione , un server concorrente riceve una connessione client , lo assegna ad un processo figlio , e attende un'altra richiesta del client . Il processo figlio assumerà la richiesta , elaborarla e restituire una risposta al client . È possibile distribuire un server concorrente in ambiente MVS (Multiple Virtual Storage ) come MVS nativi . In questo ambiente , si implementa la concorrenza utilizzando più metodi di programmazione threading convenzionali.
Iterativo programmi server

iterativo server accetta ed elabora le richieste da parte dei clienti in modo seriale in modo che una richiesta di connessione è servito e restituita prima che il server può ricevere una nuova connessione client . Il processo principale è illustrato come segue : quando arriva una richiesta di connessione , il server accetta, ottiene i dati dei clienti , elabora i dati e le attività collegate , restituisce la risposta al client e chiude la presa , poi attende un'altra richiesta di connessione < . br>
multithread client /Server

In questa modalità di programmazione socket client /server , il client utilizza due thread per comunicare con il server e con lo standard input . Il server utilizza un thread specifico per ogni cliente . Si crea un thread client quando una nuova connessione da un client è formato. Il filo client apre i flussi di input e output per un determinato cliente , chiedendo il suo nome e informare gli altri client connessi al server che un nuovo client è arrivato. Nel caso del client lasciando , questa discussione informa tutti i clienti circa che e termina.

 

networking © www.354353.com