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3D Studio Max Tutorial Texturing

modellazione in 3D Studio Max è solo l'inizio per la creazione di immagini fisse o animazioni 3D . Dopo aver completato il modello , avrete bisogno di tessitura per creare il rivestimento colorato rispetto al modello che lo spettatore vede . Texturing è il posizionamento di un overlay sul modello che può essere qualsiasi cosa, da una pelle metallica su un corpo navicella spaziale , a un vinile colorato una pelle dall'aspetto più di un pallone da spiaggia . La differenza di una volta la trama è posto è un grande, cambiare il modello di colore grigio in un finito -looking oggetto multicolore. Il metodo migliore per applicare una texture è quello di creare uno in un programma di grafica e salvarlo come un file bitmap . È quindi possibile applicare tale consistenza direttamente all'oggetto attraverso il programma 3D Studio Max . Cose che ti serviranno
bitmap trama del file
Materiali libreria di file
Show More Istruzioni
Applicazione di un file bitmap Texture
1

Load up 3D Studio Max su il computer e quindi creare il vostro modello utilizzando gli strumenti di modellazione forniti .
2

Premere " M" per aprire la finestra Editor Materiali .
3

creare un nuovo materiale trascinando il pulsante materiale " normale Bitmap " dai materiali elencati a sinistra del Material Editor nella casella Visualizza sulla destra.
4

Trascinate il piccolo cerchio a destra del nuovo scatola di materiale nella vostra finestra verso il modello di selezionare quel modello di texturing .
5

Selezionare una mappa dal menu a sinistra per modificare l'aspetto della vostra texture. Ad esempio , selezionare la mappa "rumore " per creare una trama irregolare sul vostro materiale . Trascinare la mappa sopra alla casella di materiale nella finestra , quindi fare clic sul piccolo cerchio a destra della casella di mappa e trascinarlo in uno dei cerchi a sinistra della casella di materiali per applicarlo a questo aspetto del materiale . La mappa "rumore" , può essere applicato al parametro " Diffuse Color" per esempio. È possibile modificare l' aspetto della mappa apportando modifiche al perimetro della mappa attraverso la scheda " Parametri aggiuntivi " .
6

Trascinare la sfera struttura piena dalla finestra dell'editor sul modello , per applicare il materiale . Fare clic sul pulsante "Mostra mappa standard in viewport " sotto le sfere nella finestra di editor per rendere la texture visibili sul modello nella schermata .
Utilizzando il 3D Studio Max Biblioteca
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Selezionare la sfera che si desidera applicare il materiale nella finestra Editor materiali . Premere il tasto " Get materiale " icona di una palla sotto le sfere per aprire la libreria di 3D Studio Max . Verrà aperta la finestra del browser il Material /Map , che ha i materiali standard disponibili attraverso l'installazione del programma 3D Studio Max .
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Selezionare l'opzione " Mtl Library" nella finestra del browser Material /Map a aprire un elenco dei materiali di default. Fare clic sul pulsante " Apri nella Material /Map Browser sotto l'opzione" File "per cambiare la libreria dei materiali da quello predefinito. Si aprirà una finestra di navigazione del file . Individuare il file desiderato materiali , i file di materiale fine in estensione . Mat . Selezionare il file, quindi fare clic su Apri per selezionare la nuova libreria di materiali con l'elenco dei materiali in esso contenuti per l'applicazione al modello.
9

Selezionare l'immagine desiderata, quindi fare doppio clic sul nome del file per spostare il materiale alla sfera . Trascinare la sfera per il vostro modello per applicare la texture .

 

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