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Problemi Moving modelli da Maya a Max

si verifichino problemi in movimento un modello da Maya di Autodesk 3ds Max (ex 3D Studio Max ) , se si sta tentando di farlo con il formato di file predefinito di Maya . Mentre i due programmi sono entrambi prodotti da Autodesk , essi non sono progettati per essere immediatamente compatibili . Vi sono , tuttavia, due metodi che è possibile utilizzare per inviare un modello da uno all'altro . Maya e Max formati di file nativi

mentre sono entrambi programmi Autodesk , Maya e 3ds Max utilizzano due diversi formati di file . Maya utilizza il formato " . Mb " , mentre 3ds Max utilizza il formato " .3 ds " . Entrambi questi formati sono binari , il che significa che essi contengono dati costituiti da una serie di zero e uno . Tuttavia, i programmi di utilizzare diverse convenzioni di denominazione e hanno caratteristiche differenti , e questo porta a problemi di compatibilità . Un file che si salva in Maya è composto da dati specifici per quel programma , che lo rende incompatibile con 3ds Max , e viceversa .
Conversione Issues

Questo problema si verifica conversione in particolare perché le scene 3D sono composti da vertici , mappe UV , texture , macchine fotografiche e le luci ed i due programmi gestiscono questi elementi in modi diversi . Inoltre , Maya supporta i tipi di oggetto che Max non è , e viceversa. A causa di questo , semplicemente non c'è modo per i due programmi di interpretare gli uni degli altri file . Per combattere questo problema, Autodesk ha il supporto integrato per vari altri formati di file e modalità di esportazione. Con queste modalità , è possibile spostare i modelli da Maya a 3ds Max .
Il formato FBX

Il formato FBX , di proprietà di Autodesk , è compatibile con la maggior parte prodotti Autodesk . Supporta modelli realizzati sia in Maya o 3ds Max , così come le proprietà della scena avanzati come telecamere e luci . È possibile utilizzare il formato FBX come un ponte efficace tra i due programmi . Prima di salvare un file in questo formato , è necessario installare l'apposito plug-in FBX . Una volta installato, è possibile avviare il plug-in in una finestra separata dal menu " Start" .
Esportazione come . OBJ

Un altro modo che è possibile inviare un modello da Maya a Max è quello di esportarlo come file OBJ da menu " Esporta" di Maya. Il formato . Obj è uno standard di settore che può convertire i dati geometrici Maya - specifici nel modello in una versione generica che 3ds Max può capire . Una volta che si esporta il modello da Maya e aprirlo in 3ds Max , è possibile salvarlo come file .3 ds . Si noti che i file OBJ non forniscono il supporto per l'animazione .

 

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