Una domanda è l'oggetto più granulare generico in un programma di quiz . Progettare una struttura in C o un oggetto in C + + per memorizzare gli attributi per una domanda quiz . Un oggetto questione avrà il testo della domanda , un " subjectID " che punta a un oggetto di tipo " soggetto ", un elenco o una matrice di più testi a scelta , un campo " answerID " per memorizzare la risposta effettiva, se del caso , un campo punteggio che racconta ciò che l'utente ha segnato su questa questione e un campo " user_responseID " per memorizzare la risposta dell'utente . È possibile utilizzare metodi come il costruttore di allocare la memoria e inserire i valori di default e un metodo Qn_SetQuestion ( ) per riempire gli elementi di dati oggetto di una domanda dal database. Utilizzare un Qn_AcceptResponse () per salvare l' input dell'utente e un Qn_EvaluateResponse () per impostare il punteggio per questo oggetto di domanda question.The usa costanti come MAX_QUESTION_LEN , MAX_CHOICE_LEN , MAX_CHOICES e diversi tipi di dati definitions.Following è un esempio di definizione di classe per l'oggetto domanda :
classe
domanda {private : subjectID idtype ; char qn_text [ MAX_QUESTION_LEN ] ; scelte char [ MAX_CHOICES ] [ MAX_CHOICE_LEN ] ; CHOICETYPE answerID ; //enum { 1 , 2 , 3 , 4 , 5 } CHOICETYPE user_responseID ; unsigned int qn_score ; //di solito un 1 o 0 , ma i punteggi ponderati possono detenere //Metodi di domanda alla domanda classpublic
* domanda (); . //unsigned int ~ constructorpublic domanda ( domanda * PQN ) ; //destructorpublic Qn_SetQuestion STATUS ( domanda * PQN ) ; Qn_AcceptResponse STATO pubblico ( domanda * PQN ) ; STATO Qn_EvaluateResponse pubblico ( domanda * PQN ) ;
//Estendere le funzionalità di classe qui ...
} //fine della classe domanda alla definizione
Il Quiz oggetto
Nella sua forma più semplice , un oggetto di quiz dovrebbe avere una descrizione di prova , oggettiva , istruzioni , elenco di domande selezionate dal database questione banca , corrente o punteggio complessivo di ultimo candidato , se applicabile , e una conclusione descrittivo o risposte . Responsabilità dell'oggetto quiz e il modulo sono per visualizzare le istruzioni e gli obiettivi del test , domande di visualizzazione sullo schermo , consentono l'oggetto questione di accettare la risposta degli utenti e impostare un punteggio , calcolare punteggio cumulativo come il test continua , e di fornire una risposta definitiva di incoraggiamento, commenti , risultati e ogni altra informazione pertinente.
pulizie
Si consiglia di progettare una classe di oggetti di prova in aggiunta alla classe quiz. Un test è un'istanza di un quiz predefinito, presa da un numero di candidati . L'oggetto di prova elabora punteggi candidati. Aggiungere i metodi di pulizia , come una torta , o creatore grafico a barre per mostrare le statistiche dei risultati dei test per regione, stato, città , contea o anno . Un metodo per inviare avvisi di cambiamenti nelle politiche di prova , i modelli e gli alloggi è anche utile .
Ulteriori miglioramenti
È possibile estendere l'applicazione . Aggiungere categorie e sottocategorie di aree tematiche . Aggiungere sezioni e sottosezioni a quiz. Fornire diversi modelli di quiz . Fai crescere il tuo database di test . Questi miglioramenti sono particolarmente utili per le prove accademiche standardizzati o altro .
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