Nella programmazione di computer , le variabili sono programmatore designati nomi che rappresentano un valore di dati . Proprio come la matematica , le variabili possono contenere un valore numerico su cui il programmatore può eseguire le operazioni matematiche . Inoltre , le variabili di dati C possono contenere altri tipi di dati di dati , come i caratteri . L' esempio seguente mostra come funzionano le variabili in programmazione C :
int x = 5; //variabile " x " contiene il valore 5int y = 4;
int z = x + y ; //variabile " z" ora contiene il valore 9
tenendo user Input
a parte che tiene i valori che il programmatore assegna , un programma utilizza anche variabili per contenere l'input dell'utente . Quando un utente immette dati che un programma richiede , che i dati è spesso usato in vari aspetti del programma o conservati per un uso successivo . Utilizzando una funzione di ingresso come la funzione " scanf ( ) " , il programmatore memorizza un input dell'utente in una variabile . Senza la variabile , non ci sarebbe alcun modo per memorizzare le informazioni :
int x; scanf ( " % d" , x ) ; //memorizza inserito dall'utente intero in " x "
Strutture dati
programmazione C utilizza anche il concetto di una struttura dati , o "struct . " una struttura dati è un elemento di programmazione C che contiene diversi valori o di variabili di dati e possono essere assegnati a una variabile . Ad esempio , il codice seguente illustra una struttura di dati chiamata " Double" che tiene due variabili , e una dichiarazione di una variabile che contiene un'istanza di tale struttura di dati :
struct Doppia { int x , int y ; } ;
struct doppia z ; //variabile " z" contiene un valore " x " e un valore "y"
Puntatori
un particolare tipo di variabile in C è un " puntatore ". variabili di riferimento normale un valore in memoria. Un puntatore fa riferimento a un indirizzo effettivo di memoria , piuttosto che il suo valore . Questa differenza è importante, perché le variabili normali possono fare riferimento solo valore . Un programmatore deve dichiarare esplicitamente una variabile e il suo tipo in fase di programmazione . Un puntatore , invece , permette al programmatore di allocare memoria dinamicamente . Un puntatore si comporta lo stesso come una variabile in superficie, ma permette al programmatore di gestire in modo più diretto di memoria.
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