scrivere un file di intestazione . Nel file di intestazione , il programmatore scrive codice che esegue un compito utile su più programmi . In questo caso , il programmatore creerà un semplice file di intestazione che contiene una funzione per triplicare un numero. Il file contiene la definizione della funzione , e il " colpo di testa di guardia ", che gestisce le necessarie operazioni di preprocessore. Quello che il preprocessore realmente fa non è importante , solo che il programma richiede la guardia di intestazione per il file di intestazione .
# Ifndef TRIPLE_H
# define TRIPLE_H
int tripla ( int x ) {
return x * 3;
}
# endif
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Creare un file di origine che importa il file di intestazione . Il file sorgente si avvarrà del file di intestazione utilizzando la sua funzione di "triple " già definito . Ciò significa che il programmatore può utilizzare la funzione triplice tutto il programma senza preoccuparsi di definire se stessa :
# include # include " triple.h " using namespace std; int main ( ) { int x = tripla ( 3) ; //triplice funzione definita nell'intestazione cout << x ; //stampa " 9" return 0; } Compilare il file di intestazione e il file sorgente in un file oggetto . Utilizzando il compilatore g+ + e un terminale di Linux , il file di origine e il suo file di intestazione può essere compilato in un file oggetto . Come nel seguente esempio , il primo comando verrà compilato il file sorgente ( test.cpp ) , che già includere il file di intestazione . Poi , il secondo comando viene eseguito il file oggetto : . G+ + -o triple.o test.cpp /triple.o 9
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