Decidere quali la classe di account deve compiere. Ad esempio , una classe di account può contenere il nome di un cliente , un numero di conto e un saldo del conto . La classe dovrebbe anche fornire alcuni mezzi di accesso a tali dati al fine di aggiornarli o stamparli. Questi dati sono sufficienti per creare una classe di base dell'account .
2
Caricare il + + IDE C facendo clic sulla sua icona del programma . Quando si apre, selezionare " File /Nuovo /Progetto" e scegliere " Progetto C + +" per creare un nuovo progetto C + + . Un file di codice sorgente di vuoto viene visualizzata nell'editor di parte di testo della IDE
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Scrivi la seguente dichiarazione di classe nella parte superiore del file di codice sorgente : .
Account classe
{ }
4
Prendete nota delle parentesi graffe che seguono immediatamente la dichiarazione della classe . Questo è chiamato un blocco di codice . Tutto il codice sorgente di questa classe si inserisce all'interno di questo blocco di codice . Ci saranno diverse righe di codice , così si potrebbe desiderare di rompere le parentesi graffe in modo che ognuno si siede sulla loro linee , e rientro il codice contiene per migliorare la leggibilità. Si tratta di questioni di stile e sono fino a voi decidere .
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Scrivi una dichiarazione di dati di classe privati . Si tratta di dati che possono essere accessibili solo dall'interno della classe . Come regola generale, tutti i dati devono essere dichiarati privato . Le interfacce che permettono di altri oggetti di manipolare i dati sono resi pubblici . Questo determina che solo questa classe può modificare direttamente i propri dati. Altri oggetti possono richiedere di apportare modifiche attraverso le interfacce pubbliche , ma il modo esatto in cui questo viene fatto è determinato da questa classe . Per dichiarare i tre dati seguenti come membri della classe private , scrivere il seguente :
privato :
accountName stringa ;
int accountNumber ;
int AccountBalance ;
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Scrivi le dichiarazioni di interfaccia pubblica. Questi sono i metodi con cui gli altri oggetti possono interagire con questa classe e dei suoi dati . Un buon tris di metodi sono " getAccountName , " " getAccountNumber , " e " getAccountBalance " . Questi metodi forniscono altri oggetti di accesso in sola lettura ai dati della classe . Scrivere le seguenti dichiarazioni pubbliche di interfaccia :
pubblico :
getAccountName string ( ) { return;} this.accountName
int getAccoutNumber () { return;} this.accountNumber
int getAcccountBalance ( ) { this.accountBalance return; }
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Scrivi un costruttore che imposta tutti i dati della classe . Un costruttore è un metodo pubblico che permette ad un client di creare un'istanza di questa classe e di trasformarlo in un oggetto. Scrivere il seguente sotto le dichiarazioni di interfaccia pubblica:
Account
( accountName stringa , int accountNumber , int AccountBalance ) per
{ this.accountName = accountName ; this.accountNumber = accountNumber ; this.accountBalance = AccountBalance ;
} Pagina 8
Fare clic sul pulsante "Salva" per salvare il codice sorgente . Si dispone ora di una classe molto semplice che rappresenta un account. È possibile creare un'istanza di oggetti di questa classe emettendo il seguente comunicato:
Account nuovoAccount = new account ( " John Doe " , 12345 , 1000) ;
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