Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> C /C + + Programming >> .

Come ottenere una serie di oggetti per puntare ad una variabile

Il linguaggio C + + consente di creare una variabile speciale che punta ad un'altra variabile . Si chiama un puntatore. Un puntatore memorizza l' indirizzo di memoria della variabile a cui punta . È possibile per un numero di puntatori a tutto il punto alla stessa variabile . Questo può essere utile se si vuole avere molti oggetti si basano sulla stessa fonte di dati . Ad esempio , è possibile avere oggetti in più moduli di programma differenti che hanno ciascuno un puntatore al valore di temperatura su una sonda . Cose che ti serviranno
+ ambiente di sviluppo integrato (IDE) , come ad esempio Eclipse CDT
compilatore C + + , ad un GCC
Mostra più istruzioni
1

carico C + il C + + IDE facendo clic sulla relativa icona del programma . Quando si apre, selezionare " File /Nuovo /Progetto" e scegliere " Progetto C + +" per creare un nuovo progetto C + + . Un file di codice sorgente di vuoto viene visualizzata nell'editor di parte di testo della IDE
2

Importa la seguente libreria , scrivendo le seguenti due affermazioni nella parte superiore del file di codice sorgente : .

# include

using namespace std;
3

Creare una classe di base che rappresenta un oggetto che contiene un puntatore ad un valore di temperatura . Scrivi la seguente dichiarazione di classe e di logica nella parte superiore del file di codice sorgente :

classe obj

{public : int * Temp ; };
4

Creare una funzione principale . In questa funzione , si creerà una variabile di temperatura e di diversi oggetti che monitorano esso. Ogni oggetto sarà fatto per puntare alla variabile temperatura , quindi se si cambia mai , tutti gli oggetti saranno interessati . Dichiarare la funzione principale scrivendo il seguente , e si ricorda che avrà bisogno di tutto il seguente codice da scrivere tra le parentesi graffe dopo la funzione principale :

int main ( ) per

{}
5

dichiarare una variabile che ha un valore di temperatura , in questo modo:

int temp = 98 ;
6

creare una costante che rappresenta il numero di oggetti che si desidera creare . Ad esempio, per creare dieci oggetti , è possibile scrivere la seguente :

const int numberOfObjects = 10;
7

Crea un array di oggetti utilizzando la seguente riga di codice : < br

obj > objectArray [ numberOfObjects ] ;
8

loop attraverso un ciclo " per" una sola volta per ogni oggetto . Con ogni iterazione del ciclo for , verrà aggiunto un nuovo oggetto per la matrice di oggetti e impostarlo per puntare alla variabile "temp" . Questo codice andrà tra le parentesi graffe del ciclo "for " . Scrivere il seguente :

for (int i = 0; i < numberOfObjects ; i + + ) per

{ }
9

Creare un nuovo oggetto scrivendo il seguente tra le parentesi graffe del ciclo:

obj * o = new obj ( ) ;
10

Point puntatore interno di un oggetto alla variabile temperatura con la seguente riga di codice :

( * o) temp = &temp;
11

aggiungere l'oggetto alla matrice : .

objectArray [ i] = o;

12

Eseguire il programma . Il programma crea dieci oggetti che ogni punto di una singola variabile "temp" . Il programma non ha uscita .

 

Programmazione © www.354353.com