Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> C /C + + Programming >> .

Come riempire un vettore in C

Il C e C + + linguaggi di programmazione hanno una varietà di metodi per la memorizzazione dei dati . Uno di questi metodi è il vettore . Un vettore contiene una sequenza di elementi che possono essere accessibili direttamente, il che è molto simile a una matrice . Tuttavia, a differenza di un array, il vettore può essere ridimensionata in modo dinamico come elementi vengono aggiunti o rimossi da essa. Ci sono un paio di modi diversi per riempire un array con gli elementi : " inserire " e " push_back . " Imparare entrambi i metodi migliorerà la vostra C e C + + competenze di codifica . Cose che ti serviranno
C /C + + ambiente di sviluppo integrato ( IDE ) per C /C + + Compiler
Mostra più istruzioni
1

caricare l' IDE Eclipse , fare clic su la sua icona . Quando viene caricato , selezionare " File /Nuovo /Progetto" e scegliere " C /C + + Progetto" dalla lista dei progetti disponibili . Un file di codice sorgente di vuoto si apre nella finestra di editor di testo .
2

Includere le librerie " iostream " per stampare alla console e " vettore " per accedere al tipo di dati vettoriali . Per includere queste librerie , scrivere il seguente all'inizio del file di codice sorgente :

# include

# include

using namespace std ;
3

Creare una funzione principale scrivendo il codice seguente all'inizio del file di codice sorgente :

int main ( ) per

{

}
4

dichiarare un vettore di dati interi e il suo iteratore scrivendo il seguente all'interno delle parentesi graffe della funzione principale :
vettore

v;

vettore :: iterator iter ;
5

l'iteratore per l'inizio del vettore . L'iteratore memorizza un indice del vettore , ed è necessaria per l'accesso all'interno del vettore di valori . Per impostare l'iteratore per l'inizio del vettore , scrivere il codice seguente :

iter = v.begin ();
6

Riempire il vettore utilizzando la funzione " push_back " . Questa funzione spinge un numero al retro del vettore . Poiché il vettore ha ancora articoli, il retro del vettore è la stessa come la parte anteriore . Per utilizzare la funzione " push_back " , scrivere la seguente riga di codice sotto la dichiarazione di vettore :

v.push_back ( 4) ;
7

Riempire il vettore utilizzando il "insert " funzione . Questa funzione inserisce un elemento alla posizione indicata dal un iteratore . Dal momento che l'iteratore punta all'inizio del vettore , la funzione di inserimento mette il valore all'inizio del vettore :

v.insert ( iter , 8) ;


 

Programmazione © www.354353.com