Inserite il vostro char * , che chiameremo pcMyCharStar , nella sezione condizione di un "if" . Questo verifica che il tuo char * che punta a un char o una stringa di caratteri , e quindi non è uguale a zero .
Esempio
se ( pcMyCharStar ) per
{
//Il tuo pcMyCharStar Non è uguale a zero.
}
altro
{
//Il tuo pcMyCharStar fa uguale a zero.
}
2
accedere ai dati memorizzati nel char * posizionando il de - referenziamento operatore * a sinistra del nostro char * . ad esempio char myChar = * pcMyCharStar ;
Questa operazione consente di accedere ai dati del puntatore è stato di riferimento. Un altro modo per farlo è quello di trattare il char * come un array e utilizzando l'operatore " [ ] " .
Esempio char myChar = pcMyCharStar [ 0 ] ;
Questo operatore restituisce il primo elemento o l'unico elemento della matrice char *
3
Typecast i dati a cui si accede in fase due . in un int mettendo il tipo di dati si sta casting al tra parentesi a sinistra della variabile si sta casting . ad esempio
int nMyInt = ( int) myChar ; .
Typecasting è il processo di modifica di una variabile da un tipo di dati a un altro , in questo caso , da un char in un int
Programmazione © www.354353.com