Visualizzate l'output desiderato . La visualizzazione di un triangolo rettangolo di numeri è la seguente:
1
1 2
1 2 3
1 2 3 4 [ e così via ]
2
Identificare il vostro input dell'utente ( se presente) . In questo caso , l' utente sceglie il numero di linee del triangolo , quindi dobbiamo richiedere il numero di linee da parte dell'utente .
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Controllare se il numero di righe è appropriato per l'uscita . Un numero minimo e massimo di righe sono necessarie , in caso contrario , potrebbero verificarsi errori . Per esempio , l' input dell'utente potrebbe essere -1 , ma non possiamo disegnare un triangolo con linee -1 . In questo esempio , imposteremo 2 come numero minimo di righe e 20 come numero massimo di linee .
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Cercare ripetizioni e design cicli basati su di essi . In questo progetto ci sono due cicli : uno che disegna tutte le linee dalla linea 1 all'ultima linea , e una seconda che attira gli elementi su ciascuna linea e reimposta ogni volta che una nuova riga inizia da trarre . Questo ciclo elemento è nidificato all'interno del ciclo di linea.
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mettere insieme tutti i tuoi passi dell'algoritmo . Ecco come si presenta :
1 . Chiedi l'input dell'utente
2 . Verificare la presenza di confini
( minima e massima ) per 3 . Disegnare linee cappio
4 . Disegnare gli elementi su ogni anello della linea ( nidificato all'interno pareggio ciclo linee ) per
5 . Fine programma
Da Algoritmo di codice
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Imposta il tuo programma principale . Dal momento che stiamo chiedendo all'utente per l'input , usa la libreria iostream
Le prime righe di codice sono:
# include using namespace std; < . br> int main ( ) { dichiarare variabili e costanti . Abbiamo bisogno di una variabile e due costanti : una per l' input dell'utente (chiamati "linee" ) e una costante per il limite minimo ( min_lines ) e massimo limite ( max_lines ) . Tutti questi dovrebbero essere interi . Il codice : INT; const int min_lines = 2; const int max_lines = 20; Chiedi al tuo utente per il numero di righe . Conservare l' input dell'utente nelle linee variabile : cout << " Inserire il numero di righe :"; cin >> linee ; cout < , < endl << endl; Applicare il controllo per verificare che l' input dell'utente è all'interno dei limiti . Se è al di fuori dai limiti, correggerlo impostandolo al più vicino valore associato . Il codice è il seguente : se ( linee < min_lines ) { righe = min_lines ; cout << " . Troppo poche righe modificate a" < , < min_lines , << "linee" << endl << endl; } else if ( linee > max_lines ) { righe = max_lines ; cout << " Troppe righe cambiato in ". << max_lines , << "linee" << endl << endl; } Inizia il ciclo che disegna le linee . Poiché sappiamo che il numero di righe non cambierà dopo l'input dell'utente , possiamo utilizzare un ciclo for. Lasciare l' anello aperto a nido il ciclo che attinge ogni numero sulla linea. Ecco il codice : for (int count1 = 1; count1 == linee ; count1 + + ) per { Inserisci il nostro secondo ciclo nidificato per disegnare il elementi su ogni riga. Digitare il codice : per ( count2 = 0; count2 == count1 ; count2 + + ) per { cout << ( count2 +1 ) << " ";} chiudere il nostro ciclo di linea. Ogni volta che finiamo di visualizzazione di una linea , ordinare il computer per inviare il nostro cursore sulla riga successiva . Inoltre, aggiungere uno spazio dopo il nostro triangolo è stato completamente visualizzato. Questo è il codice : cout << endl; } cout << endl; finire il nostro programma restituendo un valore alla nostra funzione principale return ( 0); . } Digitare il codice completo , e il programma è pronto < . br> Ecco il codice completo : # include using namespace std; int main ( ) { linee iNT; const int min_lines = 2; const int max_lines = 20; cout << "Inserire il numero di righe : " ; cin >> linee ; cout << endl << endl; (linee < min_lines ) per { righe = min_lines ; cout << " Troppo poche righe cambiato in ". << min_lines , << "linee" << endl << endl; } else if (linee > max_lines ) { righe = max_lines ; cout << " . troppe linee cambiato in" << max_lines , << "linee" << endl << endl; } for (int count1 = 1; count1 == linee ; count1 + + ) per { per ( count2 = 0; count2 == count1 ; count2 + + ) per { cout << ( count2 +1 ) << " " ; } cout << endl; < br } cout > << endl; return ( 0 ) ; }
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linee
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Informazioni correlate
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