Identificare gli ingressi e le uscite . Gli ingressi possono essere numeri , parole , dati di sensori e tutto ciò che " iniziati ", un programma . Le uscite sono i risultati desiderati : quello che il programmatore intende l'algoritmo di fare. Una serie finita di passi riferiscono ingressi e uscite . Questi passaggi possono essere semplici o complesse , a seconda delle finalità del algoritmo .
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Draft lo pseudo- codice di base . Pseudo - codice è notazione semi-formale " a metà strada " tra linguaggio formale e il linguaggio "naturale" . Pseudo- codice contiene gli input essenziali , passi e di uscita. In questo caso , pseudo- codice dovrebbe contenere una richiesta di un numero , l'operazione di moltiplicazione che dà il cubo di numero , e di un " comando di output" che visualizza il cubo risultante. Esempio di pseudocodice per l'algoritmo potrebbe essere:
Definisci variabile " numero" ;
ingresso ( numero ) ;
NewNumber = numero ^ 3 ;
//numero ^ 3 = numero * numero * numero //Games
uscita ( NewNumber ) ;
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Prendete appunti di termini e passaggi poco chiari o specializzata. In questo esempio, il " //numero ^ 3 = numero * numero * numero //" è per il bene di un programmatore . Non ha alcun effetto sul codice , ma è semplicemente un promemoria per la corrente , o eventuali futuri programmatori , che cosa significa " numero ^ 3" . Questi appunti sono molto utili per comunicare informazioni complesse a persone che potrebbero essere nuovi o inesperti con l'algoritmo .
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Convertire il pseudo - codice in codice in un linguaggio formale all'interno di un computer . Questo richiede un compilatore in un linguaggio di programmazione . La maggior parte dei linguaggi di programmazione come C + + differire in notazione e dettagli di formattazione , ma sono comunque simili . Con una qualità pseudo-codice , la traduzione di linguaggio formale non dovrebbe essere difficile . Programmi comuni come Microsoft Excel , Matlab o Mathematica possono essere piattaforme per la formale - lingua di scrittura algoritmo. In C + + , l'algoritmo del computer potrebbe essere simile a :
# include
int main ( ) {
Numero galleggiante ;
Number = -3,815 ;
galleggiante NewNumber ;
printf ( "numero di input: % f \\ n" , numero ) ;
NewNumber = numero * Numero * Numero //numero ^ 3 = numero * Numero * Numero
printf ( "\\ nIl numero di cubetti è: \\ n");
printf ( " % f" , NewNumber ) ;
}
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prova l'algoritmo programmato. Verificare i calcoli e risultati a mano. In questo esempio , questo è facile . Un calcolatore mostra che ( -3,815 ) ^ 3 = -55,524 .
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costruire in assegni e fail- cassette di sicurezza per rendere l'algoritmo robusto. Il dato viene impostato un numero , -3,815 e cubetti di esso. In un algoritmo di realistico , non ci sarebbero garanzie contro gli ingressi senza senso . In caso contrario si potrebbe mandare in crash un programma o dare risposte senza senso . Algoritmi che ignorano il "se" di errore umano e di complessità di programmazione sono soggette a errori , e in genere richiedono la revisione .
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