design del motore di gioco in base alle proprie esigenze . I componenti devono includere un gestore di input , un manager stato del gioco e un motore di rendering . Un gestore di memoria e logger renderà più facile gestire il vostro motore di gioco più tardi. Per il vostro primo tentativo , è meglio attaccare con questi componenti di base , e non provare qualcosa di più sofisticato .
2
Creare il kernel . Questo è ciò che guida il motore . Esso contiene il ciclo di gioco principale, che verifica la presenza di aggiornamenti di ingresso, il gioco e poi disegna la scena appropriata .
3
creare il gestore di ingresso . Qui , si dovrà imparare un po ' il sistema su cui state lavorando . In Windows , è possibile prendere chiave o messaggi del mouse e aggiungerli a una coda nel gestore , oppure è possibile utilizzare DirectX per fare questo. Sotto Linux o Mac , di ingresso è di solito gestita attraverso i callback .
4
Progettazione del gestore stato del gioco . Questo è il componente che aggiorna lo stato di gioco in base all'input dell'utente . Può comprendere le regole del gioco , la fisica , l'intelligenza artificiale e le eventuali componenti di rete . Per il vostro primo tentativo , cercare di attenersi alle regole del gioco e forse alcuni semplici di fisica . È possibile aggiungere i componenti più complessi in seguito.
5
Creare il motore di rendering . Come sempre , cercare di non fare questa eccessivamente complesso . Il tuo primo tentativo dovrebbe concentrarsi sull'apprendimento delle principali componenti del motore e la loro interazione con l'altro , piuttosto che cercare di rendere il più robusto renderer che gestisce la più grande quantità di poligoni .
6
escogitare un semplice gioco con cui testare il vostro motore e dei suoi componenti . Focus sul debug del motore e fare in modo che sia facile scrivere giochi per esso. Assicurati di testare a fondo ogni componente .
Programmazione © www.354353.com