creare un piccolo modulo di finestre nella finestra di progettazione . Nella finestra , creare due etichette . Queste due etichette saranno utilizzati per vedere i risultati del programma visivo per verificare l'esattezza .
2
Utilizzare la classe Ambiente e la classe OperatingSystem . La classe di ambiente restituisce la versione del sistema operativo , e la classe OperatingSystem manda indietro la piattaforma .
3
Determinare la piattaforma con un interruttore . Il codice qui sotto rileva piattaforma : System.OperatingSystem OSINFO = System.Environment.OSVersion ; switch ( osInfo.Platform ) {case System.PlatformID.Win32Windows : { //questo rileva le vecchie versioni di Windows compreso //Win98 , Win95 o Me } .
caso System.PlatformID.Win32NT : { //Questo è per i più recenti piattaforme di Windows tra cui Win2000 //e più recenti } }
4
Determinare il funzionamento versione del sistema. Questo è importante per i programmi software che devono configurare i sistemi basati su specifiche del sistema operativo . Ad esempio , la directory radice e le configurazioni del Registro possono essere diversi per Windows 2000 rispetto a Windows XP . Per esempio, il seguente codice determina il version.switch ( osInfo.Version.Minor ) { switch ( osInfo.Version.Major ) {case 3 : Label1.Text = "Windows NT 3.51 " ; caso 4; pausa : Label1.Text = "Windows NT 4.0" messaggio = 5 : se ( osInfo.Version.Minor == 0 ) Label1.Text = " Windows 2000" ; pausa }; ; elseLabel1.Text = " Windows XP" ; break}
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generare l'applicazione. Se si mettono questi frammenti di codice nell'evento Page_Load , l'etichetta creata nel passaggio 1 verrà visualizzato il sistema operativo corrente .
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