includere il file di intestazione vettore in modo che il programma possa accedere alla classe C + + e le sue funzioni :
# include
2
Crea un vettore vuoto di tipo int . Quindi creare un vettore con 10 copie di 7 :
vettore v ; //vuoto
vettore v2 ( 10 , 7) ;
3
Usa v2 per calcolare la differenza tra la quantità di memoria è stata allocata per v2 rispetto alle sue dimensioni . La memoria allocata è sempre maggiore o uguale alla dimensione :
cout
4
aggiungere due elementi alla fine di v2 :
v2.push_back ( 13) ;
v2.push_back ( 23) ;
5
raddoppiare le dimensioni della v2 e dare gli elementi aggiuntivi del valore di 64 :
v2.resize ( v2.size ( ) * 2 , 64) ;
6
Iterate attraverso il vettore utilizzando un puntatore per un fine particolare chiamato un iteratore . Uscita gli elementi per la console come segue: Cancellare elementi 2 e 3 del vettore . Poi cancellare tutti gli elementi in una volta :
per ( ! Vettore
}
7
v2.erase ( v2.begin ( ) +1 , v2.begin ( ) +3 ) //cancella gli elementi 2 e 3 foto v2.clear ( ) //cancella tutti gli elementi
Informazioni correlate
Programmazione © www.354353.com