Aprire il progetto in applicazione Xcode IDE .
2
Fare clic e trascinare due file di immagini rettangolari nella cartella "Risorse" del progetto. Queste sono le due immagini che si rileverà una collisione tra . Fare clic su " Aggiungi " nella finestra pop-up per aggiungere gli elementi al progetto.
3
Girare i due file di immagine in proprietà e dichiarare un metodo per rilevare le collisioni con l'apertura del " , MainViewController.h file " nel progetto e modificare il codice per :
@ interfaccia MainViewController : UIViewController IBOoutlet UIImageView * my_rect_1 ; IBOoutlet UIImageView * my_rect_2 ; } @ property ( nonatomic , conservare ) UIImageView * my_rect_1 ; @ property ( nonatomic , conservare ) UIImageView * my_rect_2 ; - ( IBAction ) showInfo ; - ( void) myDetectCollisions ; Aprire il file " MainView.xlib " . Fai clic sul pulsante "Media " nella finestra "Libreria" . Fare clic e trascinare i due file di immagine dalla " Libreria" nella finestra "Vista principale " . Fare clic su " Manuale di file " nella finestra " MainView.xlib " . Fare clic sul pulsante " Collegamenti" nella finestra "Main View Attributi controller". Fare clic e trascinare il cerchio accanto a " my_rect_1 " sul suo corrispondente immagine nella finestra "Vista principale " . Ripetere questo passaggio per " my_rect_2 . " Aprire il file " MainViewController.m " . Sintetizzare le due file di immagine con l'aggiunta del seguente codice sotto la " @ implementation MainViewController " linea : @ sintetizzare my_rect_1 ; @ sintetizzare my_rect_2 ; Creare il metodo per rilevare le collisioni aggiungendo il seguente codice : - ( void) { myDetectCollisions se ( CGRectIntersectsRect ( my_rect_1.frame , my_rect_2.frame ) ) { //collisione rilevata } } la funzione " CGRectIntersectsRect " restituirà "true" se c'è stata una collisione sprite tra le due immagini . Chiamare il metodo " myDetectCollisions " aggiungendo il seguente codice all'interno del tuo metodo di gestione il movimento delle due immagini : [auto myDetectCollisions ] ; Salva il tuo progetto Xcode . Fare clic sul pulsante " Build and Go " per eseguire il nuovo codice di collisione .
4
5
Pagina 6
7
8
9
10
11
Informazioni correlate
Programmazione © www.354353.com