1 Fare doppio clic sull'icona di Flash Professional sul desktop per aprirlo.
2
preparare un'immagine quale una sfera . Vai su " Library" sul riquadro di destra della finestra . Caricare l'immagine nella libreria facendo clic sull'icona Aggiungi . Fare clic su "File" e "Nuovo" per creare un nuovo file Flash . Immettere un nome per il file flash . Fare clic su " Library" e selezionare l' immagine con il mouse . Trascinarlo nella zona vuota del file flash . Fare clic su " Layer1 " nella sezione " Timeline" . Rinominarlo come " oggetto in movimento. "
3
Clicca l'immagine di nuovo e andare su " Proprietà". Inserire un nome per l'istanza , come " calcio". Create un nuovo livello e rinominarlo " AS3 . " Fare clic su " Windows" e poi "Azioni " per accedere alla finestra " Azioni- FRAME" .
4
definire le variabili , tra cui jumpspeed e la coordinata y del salto posto: Jumpspeed = 0; starty = _y ;
5
fare il salto palla ad un certo punto fisso dello schermo tramite l'inserimento del codice in onClipEvent ( enterFrame ) : se ( isJumping ) { _y + = jumpSpeed ; JumpSpeed + = 1; Se ( _y > = starty ) { _y = starty ; isJumping = false; velocità = 6; } }
6
Inserisci il seguente codice per controllare il movimento della palla : premere il diritto . o il tasto freccia a sinistra per cambiare la direzione di movimento della palla
( Key.isDown ( Key.LEFT ) ) {play (); _x - = velocità ; _xscale = -500 ; else {if ( chiave . isDown ( Key.RIGHT ) ) {play (); _x + = velocità ; _xscale = 500; } } }
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