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Come fare un gioco Pig in pseudocodice

Il gioco dei dadi , " maiale ", ha regole che sono semplici da descrivere , ma la progettazione del pseudocodice di un programma in cui il computer gioca con la strategia ottimale è un puzzle apparentemente difficile. Per giocare a "Pig ", i giocatori lanciano a turno un singolo die . Su ogni rotolo di diverso da 1 , è aggiunto il numero sul dado di segnare il turno del giocatore . Con un risultato di 1 , il turno del giocatore finisce senza un punteggio aggiunto al suo totale . Dopo ogni tiro , il giocatore può decidere di terminare il suo turno e aggiungere il suo punteggio turno al suo punteggio totale. Il primo giocatore a raggiungere 100 punti vince . Istruzioni
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Progettare una funzione che ti consente un giocatore prende una svolta scegliendo di rotolare o fermarsi. Lo pseudocodice dovrebbe seguire questo processo , anche se è probabile che esprimere in modo più dettagliato :

Funzione: Turn ( Player ) per

display TotalScore.Player e TurnScore.Player

Get ingresso

giocatore sceglie di tirare

- Generare un numero casuale da 1 a 6

- Se Result = 1

---- TurnScore . Player = 0

---- Run Turn ( NextPlayer ) per

- . se il risultato > 1

---- TurnScore Player = TurnScore.Player + risultato

---- Se TotalScore.Player TurnScore.Player + > = 100 , giocatore vince

---- Run Turn ( Player ) per

giocatore sceglie per fermare

- . punteggio totale del giocatore = TotalScore.Player + Commercio TurnScore.Player

- Run Turn ( NextPlayer ) economici 2

Calcola una strategia per il computer da utilizzare quando il lettore del computer sta valutando se a rotolare o fermarsi. Una strategia di base è quella di avere il computer di continuare a tirare fino a quando il suo punteggio sua volta è superiore a 20 , in base alla logica che ogni rullo ha cinque probabilità su sei di aggiungere una media di 4 punti, quindi fino a raggiungere un punteggio giro di 5 * 4 , la " scommessa " è utile. Per affinare la strategia , trovare un modo per valutare se vale la pena di spingere ultimi 20 punti , come ad esempio quando il tuo avversario ha 99 punti e si inizia un turno con 78 .
3

progettare una funzione che calcola la decisione del giocatore computer. La funzione dovrebbe prendere come variabili di input che rappresenta il punteggio del computer di turno e (se necessario per il calcolo strategico ) punteggio totale di entrambi i giocatori e restituire una variabile che rappresenta la scelta di lanciare o fermare dopo l'elaborazione degli ingressi in base alla strategia che hai disegnato . Una modifica di base del " tenere premuto fino a 20" di strategia , per esempio , potrebbe essere simile a questo :

Funzione: Scegliere ( TurnScore , OpponentScore ) per

OpponentScore > 80

- Il ritorno (Roll ) per

Else If TurnScore < 20

- Return (Roll ) per

Else Return (Stop ) economici

 

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