programmazione event-driven , il programma non esegue dall'inizio alla fine , ma piuttosto risponde a specifici eventi che si verificano durante l' esecuzione del programma . Questo significa che intere sezioni di codice non possono mai essere eseguite mentre il programma è in esecuzione se non si verificano gli eventi necessari . Allo stesso modo , un po 'di codice può essere eseguito più volte, se gli eventi si verificano più di una volta .
Eventi
programmazione event-driven , un evento è qualcosa che si verifica e si nota dal programma . Programmazione event-driven è comune in un'interfaccia utente grafica , o GUI , ambienti . Eventi comuni includono quando si fa clic con il mouse o quando si sposta il mouse su un oggetto. Tuttavia, gli eventi non devono essere il risultato di input dell'utente . Un evento può verificarsi dopo un certo periodo di tempo o se succede qualcosa alla macchina , come ad esempio una e-mail ricevuto o un nuovo dispositivo hardware è collegato .
Event Handler
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un gestore > evento è un sottoinsieme di un programma per computer che viene eseguito quando viene attivato un evento specifico . Ad esempio, se l'utente fa clic con il mouse su un pulsante sullo schermo , il codice che corrisponde a quel pulsante essendo corse cliccato . Il codice viene eseguito solo quando si fa clic sul pulsante . Se l'utente fa clic di nuovo il pulsante , il codice verrà eseguito di nuovo .
Programmazione di gestori di eventi
Un gestore di eventi può essere costruita come una subroutine , funzione o un oggetto a seconda la lingua . Al fine di elaborare l'evento , il gestore eventi deve ricevere informazioni sulla manifestazione . Questi dati viene passato al gestore eventi , che esegue il codice necessario in base all'evento generato . Ad esempio, se l'utente fa clic su un pulsante , il gestore eventi può ricevere i dati riguardo a ciò che è stato fatto clic pulsante e utilizzare tale parametro per eseguire il codice del programma .
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