studiare la documentazione del compilatore utilizzato per compilare il driver di periferica . Prima viene prodotto alcun codice , vale la pena di conoscere tutte le direttive del compilatore e le opzioni disponibili . Il compilatore utilizzerà anche un linker per produrre in ultima analisi, il binario da utilizzare come il driver di periferica .
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Definire le informazioni di intestazione richiesta per il driver di periferica . Questa informazione viene utilizzata dal compilatore per indicare come caricare un eseguibile ( programma driver di periferica ), e dove il punto di entrata nel binario comincia. Sui sistemi Windows, questo è chiamato il "Formato Portable Executable " ( PE ), e si avvale anche di ciò che è noto come il " sottosistema ".
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Definire il punto di ingresso per il conducente . Questo può essere il predefinito disponibile nel sistema . Un tale punto di ingresso è l'eseguibile NTProcessStartup se si utilizza il punto di partenza "nativo" per il driver di periferica . Il punto di ingresso predefinito può essere sovrascritto da una di propria scelta .
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Scrivi l'applicazione driver di periferica nella lingua prescelta . I driver di periferica sono generalmente migliori prodotti in linguaggi di basso livello come C, C + + o in linguaggio assembly . Nel processo, utilizzare le informazioni di intestazione dalla configurazione del linker e l'ordine dei passaggi da caricare per il driver nella sequenza corretta .
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compilare l'applicazione a binario, utilizzando eventuali strumenti disponibili per assistere con il processo come un " . makefile "
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eseguire il driver con opzioni appropriate in modo che il sistema lo riconosce come un driver di periferica . Ad esempio , un driver di periferica scritto per Windows può essere eseguito con un interruttore , come " un /DRIVER : UP , " . Che significa non caricare il driver su un sistema operativo multi- processore
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