L' assioma " una foto vale più di mille parole " vale in programmazione di computer . Se hai difficoltà a decidere in che modo un programma dovrebbe funzionare , pensare a come si deve guardare. Quanto segue mostra la figura , piuttosto che racconta , un modo di invertire le lettere di una parola .
Pensate al
risultati
E ' facile perdere la foresta per gli alberi durante la programmazione computer , perché i compilatori e gli interpreti richiedono ancora la vostra attenzione al loro preciso insieme di parole chiave e simboli. Si paga quindi meno attenzione al vostro programma . Questo fa sì che la sintassi e altri errori . In debug quegli errori , si può anche dimenticare l'obiettivo immediato che state programmando verso .
Per aiutarvi a rimanere in pista , scrive l'obiettivo che il programma è quello di realizzare. Fate questo prima di iniziare la codifica , e lo fa nella vostra lingua madre , con tanta precisione possibile.
Pensare in Natural Language
Se 're problemi di codifica di un programma , provare a scrivere fuori l'algoritmo --- la procedura il codice utilizza per raggiungere il suo compito --- nella vostra lingua madre , poi progressivamente affinando ogni riga della procedura .
Per esempio :
Passeggiata attraverso un elenco di namesIf una voce array è " John Doe " - smettere di cercare il nome - e avvertire l'utente che John Doe è stato trovato
Inizia a convertire il primo di quelle linee di pseudocodice e quindi di codice :
" passeggiata attraverso un elenco di nomi di " == > "loop attraverso l'array nomi " == > per n = 0 to UBound ( nomi)
pensare in termini di strutture di dati di
Se hai problemi di crafting un algoritmo , pensare invece in termini di strutture di dati . Per esempio, se gli array semplici sembrano non implementare la tua idea , prova a definire un tipo definito dall'utente . (Questi sono implementati con il tipo /fine Digitare le parole chiave in Visual Basic . ) Per
Inoltre , è possibile immaginare in modo più chiaro i dati semplici come un oggetto reale , tangibile , se si elencano le azioni e gli attributi dell'oggetto che si desidera il vostro programma di emulare . Ad esempio, si potrebbe iniziare a modellare un robot con questi attributi e le azioni :
Robot.Walk (); Robot.StandStill (); Robot.CurrentPosition.Height = 1.234 ;
Object-oriented linguaggi come C + + lo rendono facile da rompere attività di programmazione in termini di oggetti e sotto- oggetti di tale compito.
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