Definire l'attività o le attività che il programma dovrebbe fare e progettare il programma per raggiungere questo obiettivo . Creare un diagramma di flusso che ti aiuteranno nella progettazione del programma e per tenere traccia di ciò che il codice deve essere fatto in qualsiasi punto del programma .
2
Tipo di tutte le righe di codice , che sono il programma istruzioni , in un editor di testo , oppure è possibile utilizzare Work Bench di programmazione, un'applicazione che fornisce un'interfaccia grafica per la scrittura di programmi assembler . Il PWB rende più facile per imparare a programmare in assembly .
3
Usare il PWB o di qualsiasi altro assemblatore che viene installato su un sistema per assemblare il codice che avete inserito . L'assemblatore fornirà un elenco di errori , se ce ne sono nel codice , e dove si verificano in modo da poter effettuare delle correzioni.
4
esegui il programma , dopo tutti gli errori sono stati corretti .
5
di prova per vedere che il programma esegue come progettato e restituisce tutti i risultati come dovrebbero essere . Se ci sono errori , esaminare il programma e riscrivere se necessario. Ripetere i punti 2 , 3 e 4 fino a quando tutto è corretto .
Programmazione © www.354353.com