decidere esattamente ciò che il programma deve fare , in modo da iniziare con la programmazione orientata agli oggetti in COBOL . Definire quali dati di ingresso sta per essere utilizzato , e ciò che si desidera di dati di output .
2
Identificare tutti gli oggetti che sono necessari al programma . Un oggetto è qualsiasi dato che è necessaria al fine di ottenere la relativa uscita dal programma . Un oggetto viene manipolato tutto il programma per produrre i risultati desiderati .
3
Generalizzare oggetti come classe . In altre parole , una istanza di una classe è un oggetto . Un esempio di questo potrebbe essere una classe definita come camicie . Un'istanza di una classe potrebbe essere una camicia a maniche lunghe, camicia a maniche lunghe , canotta o qualsiasi altra camicia .
4
definire qualsiasi sequenze logiche in grado di manipolare la classe . Questi sono calcoli o cambiamento di formati che possono alterare la classe ed i suoi oggetti .
5
Progettazione e definire le interfacce per inviare e ricevere messaggi . Queste interfacce permettono sia all'utente di inviare e ricevere messaggi con il programma , e permette al programma di inviare e ricevere messaggi all'interno di se stesso .
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