aprire uno dei file di applet Java e inserire le seguenti istruzioni nella parte superiore se non sono già lì
import java.awt * , . . Import java . applet * , . java.awt.event import * , .
Queste dichiarazioni rendono disponibile la funzione del gestore di eventi applet e
2
Aggiungere le istruzioni riportate di seguito alla dichiarazione della classe del documento . :
floatBox1 TextField = new TextField ( 100); floatBox2 TextField = new TextField ( 100); resultBox TextField = new TextField ( 100);
buttonLoadValues Button , Label Label1 = new Label ( " ; Inserisci due numeri in virgola mobile "); galleggiare valore1 , valore2 galleggiare , risultato float ;
le prime due istruzioni creano due caselle di testo di input per contenere numeri in virgola mobile che l'input degli utenti , la terza istruzione crea la casella di testo che detiene la somma di quei numeri . Il pulsante e dichiarazioni Label inserire un pulsante e un'etichetta sul applet . Le tre dichiarazioni finali definiscono le variabili in virgola mobile le esigenze applicative
3
Incollare il codice seguente nel metodo init del documento : .
SetLayout ( null) ; buttonLoadValues = new Button ( " I valori di carico " ) ; label1.setBounds ( 50 , 50 , 300 , 20 ) ; floatBox1.setBounds ( 100,100,100,20 ) ; floatBox2.setBounds ( 100,150,100,20 ) ; resultBox.setBounds ( 100 , 200 , 100 , dichiarazioni mettono i controlli sulla applet Ogni funzione SetBounds accetta quattro parametri: . . la distanza dal lato sinistro dell'applet , la distanza dalla parte superiore , la larghezza del controllo e la sua altezza La prima funzione SetBounds , ad esempio , posiziona l'etichetta 50 pixel dalla parte superiore e 50 pixel da sinistra. inoltre lo rende 300 pixel di larghezza e 20 pixel di altezza . Modificare uno di questi valori in base alle proprie esigenze di layout .
4
Aggiungere il seguente metodo alla documento dopo il metodo init :
public void actionPerformed ( ActionEvent evt) { String val1 = floatBox1.getText (); String val2 = floatBox2.getText ();
valore1 = Float.valueOf ( . val1.trim ( ) ) floatValuevalue2 = Float.valueOf ( val2.trim ( ) ) floatValue
risultato
= valore1 + valore2 ; . String stringResult = Float.toString ( risultato) ; resultBox.setText ( stringResult ) ; }
Questo metodo viene eseguito quando si fa clic su pulsante dell'applet . le variabili val1 e val2 contengono le rappresentazioni di stringa di valori inseriti nelle due caselle di testo . i metodi Float.valueOf , visto su le seguenti due righe , convertire quelle stringhe in numeri in virgola mobile e memorizzarli in valore1 e valore2 . le tre dichiarazioni finali aggiungono questi due numeri , convertire il risultato in una stringa e li memorizzano nella casella di testo risultato .
Programmazione © www.354353.com