oggetti booleani memorizzano valori booleani singoli utilizzando la classe wrapper booleano . Il seguente esempio di codice Java dimostra la creazione di una variabile booleana in un programma : booleano IsCorrect = Boolean.valueOf ( true);
differenza di molti tipi di oggetti , gli oggetti booleani sono normalmente creata usando questo metodo statico , piuttosto che il metodo di costruzione per la classe . Il codice passa un valore booleano al metodo come parametro . Questo è comune con le classi wrapper . Il codice potrebbe in alternativa passare una variabile booleana di tipo primitivo al metodo , come segue : boolean boolValue = true ; booleano IsCorrect = Boolean.valueOf ( boolValue ) ;
L'uso di lettere minuscole per la lettera iniziale del booleano tipo indica che è primitivo , mentre la versione maiuscola indica il tipo di oggetto .
hashCode metodo
Tutti gli oggetti Java forniscono un metodo hashCode . La classe Boolean l'override del metodo della classe Object predefinita . Il seguente codice mostra la chiamata al metodo sulla variabile booleana : isCorrect.hashCode ( ) ;
Questo codice chiama il metodo su un'istanza di un oggetto della classe . Tutti gli oggetti in Java forniscono il metodo hashCode per le applicazioni che coinvolgono le strutture di stoccaggio tabella hash. Il hashCode lavora sulla base del fatto che due oggetti che sono considerati uguali restituirà lo stesso valore intero hash . Nella maggior parte dei casi , diversi oggetti dello stesso tipo che non sono uguali restituiranno valori distinti come i loro hash -codici .
Restituisce
L'hash classe Boolean - codice restituisce uno dei due valori interi . Se un oggetto Boolean memorizza il valore true , il hashCode restituito sarà 1231. Se l'oggetto è la memorizzazione falso , il suo valore hash restituito sarà 1237. Il seguente codice di esempio illustra la memorizzazione del hashCode per l'oggetto in un primitivo variabile intera tipo per un uso successivo : . Int hashBool = isCorrect.hashCode ();
Il programma può quindi fare riferimento a questa variabile il numero per l'ulteriore elaborazione
Equals Metodo
il metodo hashCode per gli oggetti Java è spesso indicato in combinazione con il metodo Equals. Il metodo Equals consente agli sviluppatori di implementare il confronto tra gli oggetti dell'applicazione . Alcuni oggetti hanno risultati imprevedibili con il metodo Equals , a seconda della realizzazione prevista entro le dichiarazioni di classe . Se una classe considera due istanze di oggetti di essere uguali se conservare lo stesso valore dei dati , quindi il metodo hashCode per quella classe deve restituire lo stesso valore intero per queste due istanze . Questo è il caso per i tipi di oggetti booleani .
Programmazione © www.354353.com