Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Java Programming >> .

Come avere Java Leggi Tasti di ingresso

Quando un Java utente preme un tasto della tastiera , Java conosce il valore della chiave . L'applicazione o l'applet Java possono avere bisogno di sapere che valore e per il corretto funzionamento . Giochi Java , per esempio , spesso si basano su input da tastiera per controllare l'azione . Le applicazioni aziendali potrebbe consentire agli utenti di eseguire compiti complessi utilizzando tasti di scelta rapida . Java ha un metodo integrato che rende tutti i valori di tasti a vostra disposizione . Il vostro programma Java ha bisogno semplicemente di leggere quei valori e di reagire di conseguenza . Istruzioni
1

Aprite il vostro programma di editing JAVA e di creare un nuovo file Java Applet chiamato KeyReader
2

Incollare il codice riportato di seguito nel file: .

import java.awt.event * , . import java.awt * , . import java.applet * , . .

Queste dichiarazioni di importazione importare le librerie Java necessarie per rendere la vostra corsa applicazione

3

Incollare il codice seguente dopo il codice di cui al punto due:

KeyReader public class estende Applet {

public void init ( ) { TextField textBox = new TextField ( " , "); add ( casella di testo) ;

textBox.addKeyListener ( nuovi KeyAdapter ( ) { public void keyPressed ( KeyEvent e) { int keyCode = e.getKeyCode (); System.out.println ( " è stato premuto "+ keyCode );} } );} }

la prima riga di codice nel metodo init crea una nuova casella di testo è possibile utilizzare per testare l'applicazione . Le linee rimanenti utilizzano il metodo addKeyListener per creare un nuovo KeyAdapter . Il gestore di eventi keyPressed corre ogni volta che qualcuno preme un tasto keyboad . Il parametro gestore di eventi " e" contiene tutte le informazioni relative a un evento di battitura . La variabile keyCode memorizza il valore numerico del tasto premuto . La dichiarazione finale visualizza il tasto premuto.
4

Salvare il progetto ed eseguirlo. Si apre una nuova finestra di applet e viene visualizzata una casella di testo . Premere un tasto qualsiasi . Il tuo programma di editing Java visualizza il tasto numerico premuto . Ogni chiave genera un valore univoco . La lettera "a" genera 65 . Zero produce 48 e premendo "F8 " crea 119 .

 

Programmazione © www.354353.com