Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Java Programming >> .

Un 3D API Java Tutorial

Le librerie Java 3D consentono ai programmatori di manipolare forme e immagini all'interno di un ambiente virtuale 3D completi di texture e illuminazione per simulare una vera esperienza 3D . Mentre saltare in API è scoraggiante , alcune regole di base possono aiutare i principianti a capire la struttura di un programma Java 3D . Riconoscendo come disegnare immagini e che queste immagini devono essere inserite in un "universo" o prospettiva che impone come l'immagine 3D sembra spettatori, si può avere un'idea di base di come funziona il 3D API Java. Cose che ti serviranno
Java Development Kit ( JDK ) per Java Librerie 3D
Mostra più istruzioni
1

Importazione delle librerie Java 3D nel progetto : < br .

importazione > com.sun.j3d *

3DTest public class estende Applet {
2

Creare una semplice tela in cui saranno presenti le immagini :

setLayout ( nuovo BorderLayout ( ) ) ; GraphicsConfiguration config = SimpleUniverse.getPreferredConfiguration (); Canvas3D canvas3D = new Canvas3D ( config) ;
3

Creare un oggetto dell'universo semplice :

add ( " center" , canvas3D ) ; BranchGroup scena = drawScene ( ) ; //metodo per creare un imagescene.compile ();

SimpleUniverse simpleU = new SimpleUniverse ( canvas3D ) ;

4

Inserisci contenuto nel locale
5

Definire il metodo " drawScene " per disegnare immagine " ColorCube " nell'universo creato :
pubblico

BranchGroup drawScene ( ) { BranchGroup objRoot = new BranchGroup ( ) ;

objRoot.addChild ( nuovo ColorCube ( 0,4) ) ; objRoot return; }

 

Programmazione © www.354353.com