Selezionare " New Project" dal menu "File" di NetBeans per creare un nuovo progetto . Selezionare "Java Application" dall'elenco dei tipi di progetto . È possibile titolo del progetto quello che vorrebbe .
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Fare clic su " Nuovo file " nel menu "File" . Selezionare " Java Class " e fare clic su "Avanti ". Tipo " DrawingComponent " nel campo " Nome classe " e quindi fare clic su "Fine ".
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Tipo " estende Component " dopo " DrawingComponent " ma prima parentesi di apertura della classe una volta che la nuova classe si apre in editor di codice di NetBeans .
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Creare un nuovo metodo di pittura nella classe DrawingComponent . Questo nuovo metodo avrà la precedenza il metodo paint default del componente e permettono di disegnare direttamente sul componente. Digitare il seguente codice tra l'apertura del DrawingComponent e chiusura di parentesi per creare il metodo : public void paint ( Graphics g ) { }
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Digitare il seguente codice tra l'apertura del metodo paint e chiusura di parentesi per creare un'istanza della classe Graphics2D : Graphics2D G2D = ( Graphics2D ) g ;
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creare nuovi valori interi per contenere informazioni sulla tua ovale con il seguente codice : int x = 100 ; int y = 100; int width = 50; int height = 100;
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Disegna il tuo ovale con il seguente codice : g2d.drawOval ( x , y , width, height ) ;
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tornare alla classe originale del progetto facendo clic sul suo nome nell'elenco scheda sopra l'editor di codice . Creare un nuovo JPanel e aggiungere la vostra abitudine DrawingComponent ad essa con questo codice: JFrame frame = new JFrame ( ) ; int frameWidth = 300 ; int frameHeight = 300; frame.setSize ( frameWidth , DrawingComponent ()); .
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pulsante destro del mouse sul progetto nella lista " Progetti " sul lato sinistro della finestra e selezionare " Esegui" per eseguire il progetto
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