Programmazione orientata agli oggetti ( OOP ) rappresenta un paradigma di programmazione in cui i programmatori di creare dati di "oggetti" come parte del loro codice . I programmatori usano questi oggetti per rappresentare tipi di dati complessi che contengono sia uno stato e di esporre alcuni comportamenti . Così, per esempio , un programmatore crea una classe " Sphere " per un programma che funziona coinvolgono calcoli di sfere . La classe Sphere potrebbe contenere dati per un raggio ( il suo stato ) e una funzione per calcolare la propria area ( il comportamento ) .
Oggetti e memoria
sia Java che C + + sono linguaggi OOP . Tuttavia, la differenza tra i due illustra la necessità di garbage collection in Java . In C + + , un programmatore tratta direttamente con il sistema operativo . Ciò significa che quando un programmatore vuole creare un oggetto, che può fare una delle due cose . Prima , può creare una copia " superficiale" durante il processo di codifica . In secondo luogo , e più comune , si può scrivere codice che crea gli oggetti in modo dinamico nella memoria "profonda " durante l'esecuzione di codice attraverso l'uso di " puntatori ".
Programmazione © www.354353.com