Java fa un sacco di compiti di programmazione molto semplice, di lavorare con XML per il collegamento al server di database remoti . Un altro compito che Java rende facile da eseguire sta manipolando le immagini . Le classi Java 2D , inizialmente introdotti in Java 1.2 , forniscono ampie funzionalità grafiche , dal lavoro con le forme per eseguire trasformazioni di coordinate , che sono utili per la rotazione di un'immagine . Preso in tandem con il normale API Java per il caricamento e la manipolazione di immagini , è facile fornire un programma con la capacità di manipolare una foto o un disegno. Cose che ti serviranno
Java SDK ( Java 1.5 o superiore ) per Java Integrated Development Environment , come Eclipse o NetBeans (non obbligatorio , ma consigliato ) economici Mostra più istruzioni
1
Creare un'istanza immagine . Se avete già uno , saltare questo passaggio
immagine finale BufferedImage = ImageIO.read ( new File ( " theImage.jpg ")); .
2
ottenere un oggetto Graphics2D da l'immagine:
finale Graphics2D grafica = image.createGraphics ();
3
utilizzare l'oggetto Graphics2D dal passaggio precedente per lavorare con l'immagine :
Graphics.DrawString ( " Ciao Mondo!" , 0 , 0 ) ;