Creare una classe che estenderà il JFrame classe Java e implementare l'interfaccia . La classe JFrame crea un JFrame , che sarà la finestra principale della GUI . Aprite il vostro editor di testo e immettere il codice seguente : . . .
Import javax.swing * ;
import java.awt * ;
importazione java.awt.event * ;
TestClass public class estende JFrame implements ActionListener {
TestClass pubblico ( ) { }
}
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creare variabili di classe per essere utilizzato con l' action listener . In un editor di testo , inserire il seguente codice :
etichetta
JLabel = new JLabel ( "Color qui ");
colore [ ] = { colori Color.black , Color.red , a colori . giallo } ;
int count = 0;
TestClass pubblico ( ) { }
...
Questo codice crea una JLabel chiamato "etichetta" che fungerà da tela. Viene creato un array che memorizza gli oggetti di colore per cambiare il colore di sfondo del JLabel , e un intero "count" è stato creato per tenere traccia di ciò che indice dell'array siamo su .
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Creare un contenitore e un pulsante . Immettere il codice riportato di seguito in un editor di testo :
Test Container pubblico ( ) {
JPanel mPane = new JPanel ( ) ;
pulsante
= new JButton mPane ;
}
Questo codice crea un JPanel che fungerà da struttura principale per la GUI . Esso crea un JButton e assegna il ActionListener ad esso . Quando si fa clic sul pulsante , il metodo actionPerformed () viene chiamato , e l'azione verrà eseguita .
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Creare il metodo actionPerformed ( ) . In un editor di testo , inserire il seguente codice :
public void actionPerformed ( ActionEvent e) {
label.setOpaque ( true);
if ( i <3 ) {
label.setBackground ( colori [ i] ) ;
contatore + + ; }
altro
contatore = 0 ; < br
}
>
Questo codice cambia il colore di sfondo dell'etichetta e quindi incrementa la variabile "contatore" per spostarsi attraverso la matrice di colori . Se il contatore raggiunge il valore " 3 ", si ritorna a "0 ".
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creare il metodo principale. Inserisci il seguente codice :
public static void main (String [] args ) {
JFrame frame = new JFrame ( "") ;
TestClass tc = new
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