Creare una classe chiamata " TestClass . " Questo estenderà la classe JFrame e consentirà la creazione di un JFrame , che sarà la finestra principale della GUI . Inserisci il seguente codice nel tuo editor di testo : . .
Import javax.swing * ;
import java.awt * ;
TestClas public class estende JFrame {
TestClass pubblico ( ) { }
}
2
Creare un metodo che si tradurrà in un contenitore e due etichette . Digitare il seguente codice nel vostro editor di testo :
Container pubblico crea ( ) {
JPanel mainPane = new JPanel ( ) ;
etichetta
JLabel = new JLabel ( " Colore test1 " ) ;
label.setOpaque ( true);
label.setBackground ( Color.red ) ;
JLabel label2 = new JLabel ( " Colore mainPane ;
}
Questo codice crea un JPanel che agirà come la finestra principale per la GUI di un'etichetta chiamata "Color test1" viene quindi creato e il suo colore di sfondo è impostato su rosso . con il metodo " ) setBackground ( " . viene creata un'altra etichetta chiamata "Color test2" , e il suo colore è impostato su blu. Entrambe le etichette vengono poi aggiunti al JPanel .
3
Creare . del metodo main Inserisci il codice riportato di seguito in un editor di testo :
public static void main (String [] args ) {
JFrame frame = new JFrame ( " prova colore ");
TestClass tc = new codice crea un nuovo oggetto TestClass e chiama il metodo che si è creato "creare ( ) . " Un nuovo JFrame viene creato e il JPanel che contiene le etichette si aggiunge ad esso .
Programmazione © www.354353.com