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Come generare un metodo in NetBeans

Il NetBeans Integrated Development Environment è una piattaforma di sviluppo del codice gratuito progettato per il linguaggio di programmazione Java . Java è un linguaggio orientato agli oggetti , il che significa che ha a che fare con l'interazione tra gli oggetti . Un oggetto è un costrutto computazionale che possiede sia uno stato e di un comportamento. Un concetto strettamente correlato è la classe , che è analogo a un progetto per un oggetto. Lo stato di un oggetto è definito dai suoi dati di utente . Il comportamento di un oggetto è definito dai suoi metodi. Dichiarazione di metodo segue una sintassi rigorosa che deve essere seguita per i vostri programmi di lavoro . Cose che ti serviranno
Java Software Development Kit con NetBeans Integrated Development Environment ( IDE ) Bundle
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caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona del programma . Quando il caricamento del programma , passare a "Nuovo /Nuovo progetto " e selezionare " Java Application " dalla lista sul lato destro dello schermo. Un nuovo file di codice sorgente viene visualizzato nell'editor di testo NetBeans . Il file di codice sorgente contiene una nuova classe , e sembra qualcosa di simile :

public class className

{ }
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creare un nuovo metodo che è accessibile a altri oggetti. Java consente di fare ciò che segna un metodo come "pubblico ". È anche possibile dichiarare un metodo in modo che sia accessibile alla classe , piuttosto che un oggetto. Questo significa che non c'è bisogno di creare un oggetto di una classe di utilizzare il metodo . Questa operazione viene eseguita utilizzando la parola chiave " static " . Per dichiarare un nuovo metodo pubblico , scrivere la seguente all'interno delle parentesi graffe della classe :

public static publicMethodName void ( ) per

{ }
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Creare un secondo metodo , questa volta quello che è accessibile solo dalla classe in cui è definito . Per fare questo, dichiarare un metodo utilizzando la parola chiave "privato" , in questo modo:

privato privateMethodName static void ( ) per

{ }
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creare un metodo che richiede un po ' parametro come argomento . Argomenti del metodo sono un modo di immissione di dati nel metodo . Ad esempio, per creare un metodo che accetta tre tipi di dati interi come parametri di input , scrivere il metodo seguente dichiarazione :

public static argsMethodName void ( int arg0 , arg1 , int arg2 ) per

{ }
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Creare un metodo che restituisce un pezzo di dati quando si conclude l'elaborazione . Finora , ogni metodo ha creato nulla finora non è tornato , ed è per questo che ogni metodo ha la parola " vuoto" davanti al suo nome. Per restituire i dati di un tipo specifico , scrivere il nome del tipo prima del nome del metodo nella sua dichiarazione . Ad esempio, per dichiarare un metodo che restituisce un tipo di dati integer , scrivere il seguente :

int returnMethodName public static ( ) per

{ }
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Compila il corpo del metodo " returnMethodName " . Una dichiarazione " di ritorno ", conclude l' elaborazione di un metodo e consente di restituire una parte di dati a qualsiasi oggetto invocato il metodo . Ad esempio, per restituire il valore " 3 ", scrivere il seguente tra le parentesi graffe della

ritorno 3 " returnMethodName . " ;
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Individuare il metodo principale, che è stato generato automaticamente per voi quando è stato creato il progetto . Il metodo main viene eseguito quando il programma viene eseguito. Potete usarlo per chiamare qualsiasi altro metodo , compreso quello privato . Questo perché il metodo principale è parte della classe , e quindi può accedere metodi privati ​​. Dal momento che l'unico metodo con qualsiasi codice nel suo corpo è " returnMethodName , " chiamare il metodo utilizzando la seguente istruzione :

System.out.println ( " Numero da returnMethodName : " + returnMethodName ( ) ) ;
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Eseguire il programma premendo il tasto F6 . L' output del programma è la seguente:

Numero da returnMethodName : 3

 

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