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Java e funzioni random

applicazioni Java utilizzano funzioni random per vari motivi . Per i giochi e le applicazioni di intrattenimento , i programmatori possono utilizzare numeri casuali per creare un elemento di sorpresa in termini di comportamento del programma . Qualunque sia la ragione per l'utilizzo di funzioni random in un programma Java , il compito è generalmente semplice. Ci sono due principali modi per utilizzare casualità in Java , utilizzando la classe Math o la classe Random . Pseudo -Random

funzioni Java per generare numeri casuali in realtà non portare a valori che sono realmente casuali . Questo è spesso il caso con linguaggi di programmazione , poiché genuina casualità è difficile realizzare all'interno di un programma . Java utilizza invece pseudo- randoms , che sembrano casuali per gli utenti . Buoni metodi pseudo -casuali , come quelli utilizzati in Java , si avvicinano ai valori che si otterrebbe con una vera e propria funzione random , quindi sono generalmente sufficienti per la maggior parte delle funzioni dell'applicazione.
Math metodo casuale

La classe Math Java fornisce un metodo per restituire un numero casuale . Il metodo casuale della classe Math restituisce un valore di tipo primitivo double . Il valore restituito è un numero positivo compreso tra 0.0 e 1.0 , per impostazione predefinita. Il codice riportato di seguito viene illustrato l'utilizzo della classe Math per ottenere un numero casuale all'interno di un programma Java :

doppia randNum = Math.random ();

Se un programmatore vuole che il valore sia compreso tra uno e dieci, la seguente struttura esegue questa modifica:

doppia randNum = Math.random ( ) * 10;

il risultato può anche essere lanciato ad un valore int come segue :

int randInt = ( int) randNum ;
.

un programma può richiedere un numero intero nel caso in cui il numero casuale sta per essere utilizzato per accedere a un elemento di matrice
casuale classe

La classe Random fornisce più ampie metodi per l'utilizzo di numeri casuali in un programma Java . Classi Java che intendono utilizzare la classe Random possono importare i seguenti:

import java.util.Random ;

Una volta importati , i programmi possono creare un oggetto a caso come segue :

casuale randGen = new Random ( ) ;

L' oggetto Random è un generatore di numeri casuali , con metodi per generare vari tipi di valore . Per generare un valore int entro un certo intervallo , i programmi possono utilizzare il seguente codice :

int randomInt = randGen.nextInt ( 10) ;

Questo codice genera un valore intero casuale tra zero e 9 . Il parametro indica l'estremità superiore del range desiderato , ma è esclusivo , così il valore più alto con un parametro di 10 sarà 9 . La classe Random fornisce anche metodi per restituire numeri casuali di tipo double , float e lungo .
Uso di numeri casuali

programmi Java possono utilizzare i numeri generati da funzioni casuali qualsiasi modo si potrebbe utilizzare altri valori numerici . Un uso comune prevede l'accesso a un elemento casuale in un array , con l'indice dell'array di essere scelto dal processo di generazione di numeri casuali . L'esempio seguente mostra la scrittura di un valore selezionato in modo casuale da un array :

indexGenerator casuale = new Random ( ) ;

String [ ] someWords = { " mela " , "banane " , "pera " , " arancia "} ;

int randomIndex = indexGenerator ( someWords.length ) ;

System.out.println ( someWords [ randomIndex ] ;

L'indice scelto sarà sia all'interno della gamma matrice perché il programma sta passando la lunghezza dell'array come parametro al metodo " nextInt " .

 

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