Creare una classe chiamata " TestClass " che estenderà la classe Java JFrame . La classe JFrame permetterà la creazione di un JFrame , che sarà la finestra principale della GUI . Inserisci il seguente codice nel tuo editor di testo : . .
Import javax.swing * ;
import java.awt * ;
TestClas public class estende JFrame {
TestClass pubblico ( ) { }
}
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creare un contenitore per contenere i componenti e aggiungere i componenti al contenitore . Inserisci il seguente codice :
Container pubblico crea ( ) {
JPanel mainPane = new JPanel ( ) ;
etichetta
JLabel = new JLabel ( "First Java GUI ! " ) ;
mainPane.add ( etichetta) ;
ritorno mainPane ;
}
Questo codice crea un contenitore chiamato " mainPane " che conterrà i componenti della GUI . Viene quindi creato un etichetta e aggiunto al contenitore . Il contenitore viene quindi restituito al metodo chiamante .
3
creare il metodo principale e impostare i parametri sul telaio . Inserisci il seguente codice :
public static void main (String [] args ) {
JFrame frame = new JFrame ( "Test GUI" ) ;
TestClass tc = new metodo main crea un nuovo JFrame e quindi aggiunge il JPanel che contiene il nostro marchio ad esso . La visibilità è impostata su true in modo che possa essere visto e la dimensione della finestra è impostata .
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compilare ed eseguire il programma . Apparirà una finestra in un angolo dello schermo la visualizzazione del testo , "First Java GUI ! "
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