Import javax.swing . * , Java.awt.event.MouseListener , e java.awt.event.MouseEvent in un file . Java . Questo sarà il file utilizzato per implementare l'interfaccia MouseListener .
2
Scrivi una definizione per una classe che implementa MouseListener nel file stesso . Java . Per esempio, se si desidera chiamare il tuo MListen classe , questa sarebbe la prima linea della classe :
MListen public class implementa MouseListener
3 definizioni scrittura
nella vostra codice di classe per alcuni o tutti i seguenti metodi : mouseClicked ( ) , mouseEntered ( ) , mouseExited ( ) , mousePressed ( ) , e mouseReleased ( ) . Per ciascuno di questi cinque metodi , è necessario fornire " MouseEvent e" come un parametro tra parentesi . Questo indica le informazioni sul metodo con il mouse . Per maggiori informazioni su ciò che questi metodi fanno e quali informazioni sono contenute all'interno di un MouseEvent , guarda le interfacce di programmazione di applicazioni Java , o API , sia per MouseListener e MouseEvent .
4
Scrivi un costruttore per un JPanel come segue: " JPanel p = new JPanel (); " . ( È possibile sostituire "p " con un nome a piacere . ) Creare un'istanza della classe MouseListener simile , per esempio, " MListen m = new MListener (); " .
5
Scrivi la addMouseListener metodo nel codice con il tuo JComponent . Per esempio , supponiamo di avere un JPanel chiamato " p" e un MouseListener chiamata " ascoltare ". In questo caso , si dovrebbe aggiungere questa dichiarazione: " p.addMouseListener ( ascolta) ; " . Per maggiori informazioni su come funziona addMouseListener , guarda di componente Java API , in quanto JComponent eredita il metodo addMouseListener da Component .
Programmazione © www.354353.com