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Una lista dei comandi per QBasic

QBasic è un linguaggio di programmazione strutturata , di terza generazione che supporta una varietà di comandi , compresi i comandi variabili , comandi matematici, di ingresso /uscita e comandi if /then comandi . Questi rappresentano solo una parte delle decine di comandi disponibili in QBasic , ma forniscono la base fondamentale necessaria per la costruzione di qualsiasi programma , non importa quanto complessa . Comandi variabili

variabili sono spazi di archiviazione per memorizzare valori . Esistono due tipi fondamentali di variabili: numeriche e stringa . Variabili numeriche numeri negozio, mentre stringa di variabili di testo negozio . I cinque tipi di variabili disponibili numerici includono Integer, Long , singole e doppie. Interi memorizzare numeri non decimali tra 32.768 e 32.767 , mentre i negozi LUNGHI valori non decimali tra -2.147.483.648 e 2.147.483.647. Singole e doppie sono le stesse intero e lungo , rispettivamente , salvo che essi supportano numeri decimali . Definire una variabile digitando [ DIM variabile AS tipo ] , dove " variabile " si riferisce al nome della variabile e il "tipo" è String , Integer, Long , singole o doppie. Supplemento STRING nomi di variabili con un $ , ad esempio , $ NameVariable , $ CityVariable .
Comandi Matematiche

QBasic include numerosi comandi per effettuare calcoli matematici automatici. Ad esempio, la funzione SQR trova la radice quadrata di un numero . Se hai scritto "PRINT SQR ( 4) " , per esempio, lo schermo sarebbe uscita il valore 2 . Inoltre sono incluse comandi trigonometriche come COS , SIN e TAN , e il comando ABS , che trova il valore assoluto di un numero. Non dimenticare i comandi dell'operatore. A differenza dei comandi tradizionali , possono essere accoppiati con altri numeri per risolvere problemi di matematica . L'operatore + esegue , inoltre, l'operatore - esegue la sottrazione, l'operatore /esegue la divisione e l'operatore * effettua la moltiplicazione
Input e comandi di uscita

Recupera. dati da un utente utilizzando il comando INPUT . La sua sintassi è [ INPUT "testo " , variabile ] , dove " testo" si riferisce alla questione si presentano per l'utente , e la variabile rappresenta la variabile numerica o stringa che memorizza la risposta dell'utente . Per esempio, a chiedere a un utente per un numero dispari e memorizzarlo nella variabile Num , digitare INPUT " Si prega di digitare un numero dispari :"; Num . È quindi possibile emettere questo valore nuovo per l'utente attraverso il comando di stampa digitando STAMPA Num . Oppure si può emettere un messaggio diverso : PRINT " Grazie".
Se e poi comanda

Se poi strutture permettono di dirigere il vostro programma da eseguire un certo insieme di azioni , dato che una condizione è soddisfatta . La sintassi è [ IF (condizione ) THEN ( azioni ) END IF ] . Per verificare se la variabile Num è uguale a 5 , per esempio , è possibile digitare il seguente :

Num = 5 THENPRINT "Questo è il numero corretto . " END IF e

Un altro componente di questa struttura è il comando ELSE . Si potrebbe inserire dopo l'istruzione PRINT per consentire all'utente di sapere se ha ottenuto il numero sbagliato :

Num = 5 THENPRINT "Questo è il numero corretto . " ELSE PRINT "Questo è un numero non corretto . " END IF

 

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