Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Nozioni di base di Visual Programming >> .

Come fare un gioco a tempo in Visual Basic

Per fare un gioco a tempo in Visual Basic , creare un semplice quiz che imposta un controllo di "Timer" dopo ogni domanda viene posta . Dillo al giocatore che non è riuscito a vincere la sfida , se allo scadere del timer . È possibile utilizzare le istruzioni di programmazione di questo progetto per creare una varietà di quiz, tra cui quiz per la matematica , la storia o la geografia . Istruzioni
1

Fare clic sul menu "File" . Selezionare " Nuovo ", quindi fare clic sulla voce "Windows Form" dalla lista che appare. Questo indica che si desidera fare una nuova applicazione che utilizza un modulo per l'immissione di dati .
2

Trascinare il controllo " Button " dal pannello strumenti nel form. Questo pulsante consente all'utente di iniziare il gioco . Trascinare un altro pulsante sul form per fornire all'utente un mezzo per presentare una risposta .
3

Inserire una " Casella di testo " il controllo sul form per dare all'utente una casella di input per digitare la risposta .
4

Trascinare un controllo "Timer" dal pannello strumenti nel form , quindi digitare " 10000" per la proprietà Interval . Questa azione imposta intervallo di conto alla rovescia del timer a 10 secondi .
5

doppio clic sul secondo pulsante per accedere alla finestra di programmazione . Incollare le seguenti dichiarazioni in finestra :

Public Class Form1Dim q ( 0 a 2) Come StringDim un ( 0 a 2) Come StringDim iCurQ As Integer = - 1Private Sub Button1_Click ( ByVal sender As System.Object , ByVal e come System.EventArgs ) Handles Button1.Click ' iniziare il gioco

q ( 0 ) = " Che monumento nazionale mostra quattro presidenti degli Stati Uniti in pietra ? " q ( 1 ) = " Chi ha inventato la luce lampadina ? "q ( 2) =" Da quale scienziato ha fatto la teoria della relatività vieni ? " a ( 0 ) = " Mount Rushmore " a ( 1 ) = " Edison " a (2 ) = " Einstein " , gotoTeacher ( ) End Sub

gotoTeacher Sub ( ) iCurQ = iCurQ + 1Se ( iCurQ > 2) Poi EndMsgBox ( q ( iCurQ ) ) Timer1.Enabled = TrueEnd Sub

private Sub Button2_Click ( ByVal sender As System.Object , ByVal e As System.EventArgs ) Handles studente Button2.Click ' ha risposto . fermare timerTimer1.Enabled = FalseevaluateAnswer ( ) gotoTeacher ( ) Timer1.Enabled = TrueEnd Sub

 

Programmazione © www.354353.com