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Visual Basic.Net Giochi Tutorial

Visual Basic ( VB) è una delle lingue principali utilizzati per sviluppare applicazioni in libreria di codice NET di Microsoft. . Sebbene la maggior parte dei programmatori scelgono di scrivere giochi in C + + piuttosto che VB , programmatori VB possono comunque trarre vantaggio di Microsoft XNA Game Studio per creare giochi sofisticati , o anche creare in Visual Studio . Giochi creati in VB all'interno dell'ambiente XNA può essere eseguito su un computer desktop di Windows o su un dispositivo Windows Phone 7 . Programmatori VB possono desiderare di gestire in modo esplicito la memoria durante la scrittura di giochi , un compito che è solo raramente necessaria in altre applicazioni VB . Cose che ti serviranno
Visual Studio
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Apri XNA Game Studio 4.0 o Visual Studio e iniziare un nuovo progetto di gioco di VB di Windows .

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Aggiungere un grafico , chiamato uno sprite , per il computer per disegnare sullo schermo . Scegli un personaggio eroe classico, come uno straniero o un cartone animato persona e caricarlo in . Jpg o in formato . Bmp . Aggiungere il file al file di contenuti di Visual Studio facendo clic destro su di esso e selezionando "Aggiungi" e poi " elemento esistente " dai menu che appaiono . Ripetere questa procedura per aggiungere due o tre nemici che verrà programmato per uccidere il personaggio .
3

Aggiungi un timer per il gioco , e creare un metodo chiamato " tick ( ) " e impostare per il fuoco ogni 30 millisecondi. Se stai usando XNA , si potrebbe preferire di usare la classe " GameTime " .
4

Creare un metodo chiamato " GameProcess " che risponde a combinazioni di tasti e sottoscriverlo per l'evento "tick " in modo che esegue ogni 30 millisecondi . Rileva ogni battitura e di analizzare il parametro evento per rilevare la sequenza di tasti precisi immesso dall'utente . All'interno del metodo , utilizzare un'istruzione switch che sposterà la sprite in su se l'utente preme il tasto alto , verso il basso se preme il tasto verso il basso e così via per gli altri tasti direzionali . Con ogni pressione del tasto , registrare e modificare la posizione dello sprite .
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Aggiungi movimenti nemici all'evento "tick" all'interno della funzione " GameProcess " . Spostare le foto nemici in modo casuale utilizzando un'istanza della classe "Random" . Ogni volta che un nemico si muove , registrare la posizione e vedere se la sua posizione rispecchia la posizione del carattere dell'eroe . Se il nemico e il carattere eroe sono in posizioni identiche , eseguire un metodo che posiziona i personaggi nei loro punti di partenza " ) KillCharacter ( " .
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Fai l'eroe tre vite . Ogni volta che il " KillCharacter ( ) " metodo esegue , sottrarre una vita . Terminare il gioco quando il numero intero che rappresenta la vita dell'eroe raggiunge lo zero .

 

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