Progettare un algoritmo di "ricerca e fuga " per il vostro gioco . Questa è una tecnica standard e può essere applicato a molte idee di gioco . Il gioco contiene un carattere centrale o un oggetto che deve evitare di voi , o viceversa . Se l'oggetto è un "nemico ", può essere pericoloso e che costò la vita gioco se diventa troppo stretta . Se , invece , l'oggetto è un obiettivo , si può provare a prendere il personaggio mentre si fugge . In entrambi i casi , lo stesso tipo di programmazione viene utilizzato in modo che il gioco può dire quanto sei lontano dall'oggetto e quindi forza sposta dell'oggetto verso o lontano da voi. Una idea per questa tecnica di gioco è quello di creare un missile guidato come oggetto , mentre il giocatore è un pilota cercando di out- volare.
Tradurre penna - e - convenzionale giochi di carta nell'ambiente Visual Basic. Tuttavia, invece di basarsi su un secondo giocatore per l'attività , programma la partita come l'altro giocatore . Ad esempio, un gioco tic -tac-toe sarebbe utilizzare Visual Basic per costruire la " scheda ". I controlli sono creati per l'inserimento di una " X" o " O" in un quadrato . Giocatore del gioco deve avere un po 'di intelligenza programmato di giocare tutti gli scenari e determinare il miglior luogo della sua entrata . È inoltre possibile aggiungere delle personalizzazioni , come ad esempio la possibilità di creare tavole più grandi che si estendono oltre la griglia 3 - da-3 .
Costruire un gioco di matematica che sfida il giocatore con le loro abilità matematiche . Questo è un buon modo per sfruttare le funzioni matematiche di Visual Basic , mentre aiutando i giocatori imparano le tecniche fondamentali. Un'idea è quella di creare un gioco che manipola frazioni numeriche . Chiedi ai giocatori di aggiungere o sottrarre frazioni con denominatori differenti . Poi , quando il giocatore preme un pulsante , il gioco mostra loro come è stato fatto per la visualizzazione dei passaggi intermedi . Tale gioco sfiderà abilità matematiche del programmatore pure. Due frazioni numeriche devono essere convertiti in denominatori comuni nell'algoritmo . Poi i numeratori sono cumulabili. Se possibile , la frazione è ridotta ad una forma che non è più divisibile (cioè 6/8 è ridotto a 3/4) . Ognuno di questi passaggi viene visualizzato dopo che il giocatore invia la loro risposta . Aggiungere un timer conto alla rovescia per rendere il gioco più coinvolgente. Dare al giocatore più punti se essi risolvere il problema più velocemente.
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