Aprire Visual Basic e fare clic su "File " e poi "Nuovo" per iniziare un nuovo progetto di gioco , oppure fare clic su "File " e poi "Apri " per continuare a lavorare su un progetto di gioco precedente .
2
regolare le dimensioni della finestra principale del tuo gioco . La dimensione può essere regolata facendo clic nell'angolo in basso a destra della finestra trascinando l'angolo fino a che non è la vostra dimensione desiderata . La dimensione della finestra può essere regolato anche numericamente cliccando su una porzione della finestra di gioco che non ha un elemento su di esso , quindi regolare l'altezza e larghezza della finestra delle proprietà dell'elemento.
3
Inserisci elementi visivi nel tuo gioco , se necessario. Per Tic Tac Toe , per esempio , si vuole 9 finestre di immagine , sotto forma di una griglia 3 per 3 . Inoltre , si vorrebbe 4 linee , per comporre la griglia del gioco Tic Tac Toe , e un paio di etichette per tenere traccia di quante partite sono state vinte da giocatore 1 e quante partite sono state vinte da giocatore 2 .
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dichiarare le variabili per il vostro gioco . Le variabili dichiarate come globale può essere utilizzato tra le finestre nel progetto, se il gioco include più di uno. Le variabili dichiarate come locali può essere utilizzato fra tutti gli elementi di una singola finestra . Le variabili non dichiarate non possono essere passati tra gli elementi. Qualsiasi variabile non dichiarata utilizzato in un elemento partirà con un non- valore come una stringa e un valore numerico pari a 0 .
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utilizzare array per semplificare il vostro codice , consentendo di risparmiare tempo scrivendo e facendo il gioco di funzionare in modo più efficiente . Con Tris , per esempio , una matrice 3 x 3 può essere utilizzato. Durante il controllo di un vincitore , i loop possono essere usati con l'array di testare tutte le possibili combinazioni vincenti in poche righe , mentre sarebbe necessario un numero significativamente maggiore di linee di codice , se ciascuna delle 9 caselle aveva la propria variabile denominata individualmente .
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codice le azioni dei vostri elementi visivi . Con Tic Tac Toe si vorrebbe aggiungere il codice per ogni elemento del quadro è sotto l'azione di "Click" , che sarebbe simile a " Row1Column1_Click ( ) " per modificare il valore della corrispondente variabile di quella scatola a uno " X "o" o " e di cambiare l'immagine di una foto di una X o un O.
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