Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Perl Programming >> .

Come fare un rapido dialogo X11 in Perl

Le finestre di dialogo sono utilizzate in applicazioni informatiche per comunicare informazioni agli utenti , o per interagire con gli utenti . Un tipico esempio di una finestra di dialogo è una finestra pop-up che appare quando si fa clic su un pulsante o esegue un'azione mentre si utilizza un programma . Questi di solito hanno un messaggio ed un pulsante " OK" e " Annulla" si sceglie di passare il vostro consenso , o la loro mancanza , torna alla domanda . Il sistema operativo di Windows - X ( X11 ) in UNIX supporta finestre di dialogo in Perl attraverso il quadro Tk , che è un'interfaccia utente grafica ( GUI) sistema che estende la funzionalità del linguaggio di programmazione Perl , semplificando la codifica delle finestre di dialogo . Istruzioni
1

lancia l'applicazione editor di Perl . Un semplice editor di testo sarà sufficiente , a patto di salvare il file con estensione " . Pl" , in modo da indicare al sistema che il file è un programma Perl .
2

Tipo nell'intestazione del programma Perl e lanciare un nuovo programma , tra cui il " Tk :: DialogBox " modulo inserendo le seguenti righe nella parte superiore del file : !

# /bin /perl- w

uso Tk ; utilizzare Tk :: DialogBox ;

$ il mio principale = MainWindow - > nuovo ;
3

Creare un semplice " sì /no " finestra di dialogo , rapido digitando il codice seguente nel all'editor:

$ dialogo = $ main - > DialogBox ( - title = > " digitare il titolo qui ", i pulsanti = > [ " Sì " , " No " ] ) ;

Questo vi darà una finestra di dialogo con due bottoni , una casella con " Sì" e l'altra denominata "No."
4

Aggiungi un messaggio al pulsante utilizzando un'etichetta digitando il codice riportato di seguito in all'editor:

$ finestra - > add ( " Digitare il marchio /messaggio qui " , - text = > $ _ [ 0 ] ) - > pacco ;
5

Visualizzare la finestra di dialogo , digitare il seguente codice nella all'editor:

$ button_clicked = $ finestra - > Show ( ) ;
6

Digitare il codice necessario per l' elaborazione , che dovrebbe aver luogo quando l'utente fa clic sul pulsante "Sì" o "No" :

if ( $ button_clicked eq "Sì") {codice se " Sì " opzione è selezionata } elsif ( $ button_clicked eq " No ") {codice se " l'opzione No " viene scelta } else { codice di gestione degli errori va qui }

 

Programmazione © www.354353.com