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Quanto è difficile la progettazione di una GUI in Python ?

Scrivendo un programma Python che utilizza una interfaccia utente grafica ( GUI ) per l' interazione da parte dell'utente implica l'utilizzo delle librerie incluse in dotazione con il linguaggio Python . Utilizzando queste biblioteche speciali , Python interagire con il sistema operativo di presentare finestre , pulsanti, e gestori di eventi per rilevare ciò che un utente sta facendo con la tastiera e il mouse . Con l'apprendimento di alcuni metodi fondamentali , un programmatore non troverà Python lo sviluppo di GUI difficile sorta. Tkinter

Le librerie Tikinter contengono il codice e metodi per iniziare a creare interfacce grafiche in Python . Qualsiasi programma che desidera contenere elementi GUI deve importare la libreria Tkinter :

from Tkinter import *

Poi, usando la libreria comporta invocando un widget root (o finestra) , che è la radice di tutti i altri widget creati durante il programma :

radice = Tk ( ) per

Qualsiasi altra finestra /widget deve seguire il widget root. A questo punto , il programmatore può manipolare finestra "root " sa semplice utente ( completo con le decorazioni forniti dal sistema operativo in uso) .
Manipolazione di un Window

per creare una finestra con una dimensione gestibile , o una finestra che contiene un messaggio , metodi come il "Etichetta" :

w = Label (root , text = " Ciao " ) per

w.pack ( ) per

root.geometry ( '200x200 ' ) per

il metodo Label crea il testo " Ciao " e lo colloca nella finestra "root ", e le " confezioni " i finestra intorno al testo (in modo che la finestra non sarà ri - formato più piccolo del testo . metodo geometria ( un metodo interno a finestre quali root) determina la dimensione inizio della finestra di 200 pixel per 200 pixel .


pulsanti

a fianco del testo , un programmatore può facilmente includere pulsanti nel programma :

from Tkinter import *

importazione tkMessageBox < br root>

= Tk ( ) per

b = Button (root , text = "Ciao " , command = PrintButton ) per

B.Pack ( ) per

radice . mainloop ( ) per

la finestra principale avrà ora un pulsante , piuttosto che solo il testo . l' pulsante conterrà il testo "Ciao " ed eseguire i comandi definiti dall'utente creati metodo " PrintButton " . Se il metodo PrintButton viene definito per eseguire una finestra di messaggio , come in questo esempio :

tkMessagBox.showinfo ("Nuova finestra" , " HI" ) per

Poi nuova finestra pop-up , visualizzazione dei parametri di " tkMessageBox.showinfo " .
Spawning un'altra finestra

Supponiamo che invece di aprire una finestra di messaggio (che visualizza solo un avviso o un messaggio ) , il programmatore ha cambiato il " Hi "per aprire una nuova finestra simile al primo (Fonte 1) Ciò richiederebbe una modifica del codice PrintButton a somigliare a qualcosa di simile a questo esempio ( ricordando di rientro dopo il nome della funzione ) : .

def PrintButton ( ) :
finestra

= Tk ( ) per

T = Button ( finestra , text = " Hi2 " , command = window.destroy ) per

T.pack ( )

Ora , cliccando sul pulsante "Hi" provvede a creare una nuova finestra ( " finestra" ) contenente un altro tasto ( " Hi2 " ) . l' pulsante Hi2 , una volta cliccato , farà chiudere la nuova finestra .

Facilità d'uso

la difficoltà di utilizzare la libreria Tkinter è simile ad usare altre librerie Python . Mastering cosa Tkinter ha da offrire richiede che un programmatore di spendere tempo per imparare i metodi e come vengono utilizzati nella pratica. Inoltre , al di là del campo di applicazione concreta, l'elemento di design di qualsiasi applicazione GUI è al di fuori della portata di una discussione di implementazione del codice di base . Tuttavia, le librerie Tkinter non sono di per sé oscuro o esoterico , e studiare la sintassi di Tkinter renderà la progettazione di applicazioni GUI in Python relativamente facile.

 

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