Il primo metodo tela crea la tela su cui gli altri oggetti possono essere collocati . Il primo ordine del giorno è quello di importare la libreria Tkinter , creare una tela e definire la sua dimensione. Il codice Python necessario simile a questa :
from Tkinter import *
radice = Tk ( ) per
tela Canvas = ( radice , width = 300 , height = 300 )
canvas.pack (fill = BOTH ) per
Questo crea un grigio 300 per 300 pixel quadrati . Come si creano altri oggetti in questa tela , il punto zero ( 0,0) delle coordinate sarà l'angolo in alto a sinistra , in basso a destra è il ( 300 , 300 ) punto
L' . creare metodo , parte 1
Permette di definire e specificare linee, forme e vari tipi di immagini , il metodo di "creare" richiede il nome della forma o l'immagine da creare insieme con la sua posizione sul coordinare aereo e varie altre informazioni configurazionale . Creazione di una semplice linea simile a questa in codice Python :
canvas.create_line ( 100 , 100 , 200 , 200 , tag = linea 1 ) per
Quando aggiunto al codice di cui sopra che crea una tela , questo creerà una linea all'interno del 300 per 300 pixel di tela. Sarà anche restituire un intero univoco che identifica l'oggetto linea che può essere fatto riferimento nel codice successivamente .
Il metodo Create , parte 2
il metodo Create costruisce forme, immagini bitmap e caselle di testo tra altri elementi grafici . La sintassi seguente crea un quadrato rosso nell'angolo in alto a sinistra della canvas.create_rectangle ( 0,0,150,150 , fill = "red " , tag = " mySquare " ) per
Creazione di una casella di testo richiede una posizione sulla tela oltre al carattere, la dimensione e il testo , come nel seguente esempio :
canvas.create_text ( 230.230 , text = " Ciao , metodi di tela ! " , fill = "red " , font = ( "Times" , "12" , tag = " TextBox1 " ) )
il alzare, abbassare , Elimina e Metodi Itemconfig
oggetti creati utilizzando il metodo di creare può essere spostato verso l'alto , si è trasferito al fondo, eliminate o modificate utilizzando la alzare, abbassare , eliminare e metodi itemconfig . La seguente riga di codice modifica la piazza rossa sopra al blu :
canvas.itemconfig ( mySquare , fill = "blu" ) per
" mySquare " è l' etichetta applicata quando il metodo create creato il oggetto quadrato rosso . Gli oggetti possono essere referenziate dalla ID unico intero che sono stati assegnati quando furono creati .
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