Invece di saltare direttamente alla codifica di complesse istruzioni di programmazione, potresti prendere in considerazione l'idea di approfondire alcuni pseudocodici. Si tratta essenzialmente di una guida alla codifica di algoritmi non specifica e informale che può essere applicata a qualsiasi linguaggio di programmazione. Ciò che lo rende così utile è che la sintassi coinvolta nell'uso di variabili, costanti e modificatori è relativamente semplice da imparare. Come tale, ti consente di concentrarti sulla costruzione della logica del programma, dopo di che la costruzione del codice effettivo sarà molto più semplice.
Passaggio 01
Inizia digitando il termine "COSTANTE" per identificarlo stai per inizializzare una variabile con una costante.
Passaggio 11
Segui il termine iniziale con un identificatore di costante, che è essenzialmente la variabile che intendi utilizzare per memorizzare la costante.
Passaggio 21
Continuare l'inizializzazione digitando il termine "AS" per indicare che si sta per identificare il tipo di costante.
Passaggio 31
Specificare un tipo di costante. I tipi tipici che potresti incontrare nei principali linguaggi di programmazione includono BOOLEAN, STRING, FLOATING POINT e INTEGER. Sentiti libero di specificare un tipo attualmente sconosciuto usando il termine "OTHER-DATA-TYPE".
Identifica la costante digitando "=" e quindi la costante. Dato che si desidera posizionare la costante 54 nella variabile constant_variable, l'istruzione finale sarebbe simile alla seguente: CONSTANT constant_variable AS INTEGER = 54
Computer © www.354353.com