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Come creare un gioco a oggetti nascosti

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Un personal computer Mac o Windows ben attrezzato

Grafica personalizzata

Software per la costruzione o la programmazione di giochi

Un gioco a oggetti nascosti per computer è una versione digitale dei giochi per trovare le immagini che si trovano nelle riviste per bambini . Cerchi un'immagine grande per diversi oggetti più piccoli, come una palla da baseball o un ombrello, nascosti da qualche parte nella pagina. Usando la grafica personalizzata e uno dei numerosi pacchetti software, puoi creare i tuoi giochi di oggetti nascosti da vendere o condividere online e anche selezionare una piattaforma per distribuirli.

Sviluppa un tema per il tuo gioco di oggetti nascosti. Questo aiuta a marchiare il tuo gioco, aumentando potenzialmente il riconoscimento. Temi popolari includono misteri dell'omicidio, horror gotico, vittoriano e film noir.

Costruisci una trama o una trama per il tuo gioco. Ad esempio, ogni schermo può rappresentare una scena in una caccia al tesoro nel tempo o una gamba in una corsa intorno al mondo. Questa narrazione mantiene il giocatore interessato a completare il gioco facendo avanzare lentamente la storia con ogni puzzle completato.

Crea il tuo oggetto o trova un artista a contratto per completare la grafica per te. Oltre a diverse immagini di sfondo, avrai bisogno di dozzine di oggetti da nascondere nelle diverse scene.

Acquista e installa un pacchetto software per la creazione di giochi o la programmazione. Le piattaforme popolari includono Adobe Director, Adobe Flash, BlitzMax, Game Maker e Multimedia Fusion.

Ogni pacchetto software ha istruzioni e passaggi diversi per lo sviluppo del gioco con oggetti nascosti. Alcuni, come Adobe Director, sono destinati a programmatori esperti, mentre altri, come Game Maker, sono più adatti ai progettisti alle prime armi.

Per i programmatori meno esperti, software come Multimedia Fusion offre un'opzione più semplice. In questi pacchetti, crea una schermata di gioco importando una delle tue immagini più grandi come immagine di sfondo.

Aggiungi i singoli elementi da nascondere nell'immagine come oggetti separati. Per ogni articolo, assegnerai le caratteristiche in base al software che lo identifica come oggetto nascosto. Puoi anche aggiungere caratteristiche speciali, come punti bonus per oggetti difficili da trovare.

Quando le singole scene sono complete, il software ti guiderà attraverso il sequenziamento delle scene nell'ordine corretto e aggiungendo tra le scene immagini o testo (chiamati "scene tagliate") per far avanzare la narrazione.

Termina il gioco aggiungendo un'introduzione e le istruzioni all'inizio e una scena di chiusura. L'introduzione dovrebbe iniziare la storia e spiegare lo scopo del gioco. La chiusura dovrebbe offrire al giocatore una conclusione soddisfacente e, forse, un seguito in un gioco sequel.

Il pacchetto software ti aiuterà a compilare il gioco in un formato pronto per il Web, come un file Flash. Questo è il tuo file di gioco da distribuire ad amici o siti Web.

Metti alla prova il tuo gioco finito con diversi amici per assicurarti la chiarezza delle indicazioni e la facilità d'uso. Ciò che potrebbe avere senso per te potrebbe non essere così chiaro per un giocatore principiante.

Distribuisci il tuo gioco online attraverso il tuo sito Web o attraverso siti di recensioni o invio di giochi come Jay Is Games (Jayisgames.com) o Big Fish Games (Bigfishgames.com). Questi siti rivedranno il tuo gioco e ti aiuteranno a indirizzare il traffico verso il tuo sito ospitato o lo ospiteranno per te con altri giochi simili, consentendo ai visitatori di votare e rivedere il tuo gioco per altri giocatori. Un buon tema rende memorabile il tuo gioco e può aiutare ad aumentare i download o le vendite.

Valuta di trasformare le diverse scene in puzzle, come oggetti nascosti che forniscono indizi su un indovinello a cui è necessario rispondere prima di passare al livello successivo.

La maggior parte dei pacchetti software descritti sopra ti consente di creare una copia demo del tuo gioco finito con solo i primi due o tre livelli. Molti designer regalano questa versione demo, sperando che i giocatori saranno agganciati e pagheranno per la versione completa, permettendo loro di completare la storia.

 

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